#7 | OGNI CAMBIAMENTO E’… RANSOM RIGGS APPROVED!

Tim Burton e Ransom Riggs hanno lavorato spalla a spalla sulla stesura del film per integrare le fotografie vintage collezionate e mostrate da Riggs nei suoi libri con l’immagine da rendere nel film. L’autore della saga ha quindi approvato ogni singolo cambiamento nello storyboad e nei personaggi dichiarando:

Il libro e il film non sono mai la stessa cosa e mi è servito un po’ per familiarizzare con questa idea. Ma quando ho visto la location, conosciuto Tim, visto i set che aveva creato e gli attori che aveva scelto, le mie scene hanno semplicemente preso vita di fronte a me! Ho iniziato così ad entrare in quell’ottica e mentre guardavo Tim e Jane Goldman girare il film ho pensato: “Peccato, avrei voluto pensare io a questa scena!”

Ci si può solo che fidare quindi del parere di Riggs e della grande e folle genialità di Tim Burton!

Leggi anche | Anche John Green fan degli Speciali di Miss Peregrine

#8 | IL CAMEO DI TIM BURTON

Evitando ogni spoiler, nel finale di Miss Peregrine e la casa dei ragazzi Speciali per pochissimi secondi compare sul grande schermo anche Tim Burton in un – rarissimo per il regista – cameo.

Non è cosa insolita nel mondo del cinema che i registi scelgano di apparire in qualche scena dei loro film, ma in questo caso a quanto pare le ragioni che hanno portato Tim di fronte alla telecamera non sono legate a vanità o a bizzarre abitudini da set bensì a… problemi di budget!

“E’ successo per necessità, è accaduto alla fine. Non avevamo più soldi, non avevamo la troupe, non avevamo i permessi. Non è stata dunque una questione di vanità ma piuttosto di necessità”. 

Siamo certi che tutto questo sarà decisamente apprezzato dai fan dello Speciale regista!

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.