#7 | OGNI CAMBIAMENTO E’… RANSOM RIGGS APPROVED!
Tim Burton e Ransom Riggs hanno lavorato spalla a spalla sulla stesura del film per integrare le fotografie vintage collezionate e mostrate da Riggs nei suoi libri con l’immagine da rendere nel film. L’autore della saga ha quindi approvato ogni singolo cambiamento nello storyboad e nei personaggi dichiarando:
Il libro e il film non sono mai la stessa cosa e mi è servito un po’ per familiarizzare con questa idea. Ma quando ho visto la location, conosciuto Tim, visto i set che aveva creato e gli attori che aveva scelto, le mie scene hanno semplicemente preso vita di fronte a me! Ho iniziato così ad entrare in quell’ottica e mentre guardavo Tim e Jane Goldman girare il film ho pensato: “Peccato, avrei voluto pensare io a questa scena!”
Ci si può solo che fidare quindi del parere di Riggs e della grande e folle genialità di Tim Burton!
Leggi anche | Anche John Green fan degli Speciali di Miss Peregrine
#8 | IL CAMEO DI TIM BURTON
Evitando ogni spoiler, nel finale di Miss Peregrine e la casa dei ragazzi Speciali per pochissimi secondi compare sul grande schermo anche Tim Burton in un – rarissimo per il regista – cameo.
Non è cosa insolita nel mondo del cinema che i registi scelgano di apparire in qualche scena dei loro film, ma in questo caso a quanto pare le ragioni che hanno portato Tim di fronte alla telecamera non sono legate a vanità o a bizzarre abitudini da set bensì a… problemi di budget!
“E’ successo per necessità, è accaduto alla fine. Non avevamo più soldi, non avevamo la troupe, non avevamo i permessi. Non è stata dunque una questione di vanità ma piuttosto di necessità”.
Siamo certi che tutto questo sarà decisamente apprezzato dai fan dello Speciale regista!