Riflettori puntati sull’Italia e sul prestigioso evento dedicato al mondo del Cinema: Venezia, dal 31 agosto al 10 settembre 2022, promette una parata di stelle senza precedenti in occasione della 79° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Scopriamo insieme quali sono gli ospiti più attesi.
L’iconico arrivo in gondola al Lido di Venezia sarà l’immagine che più vedremo online – tra siti e social – nei prossimi giorni, con l’avvio dell’edizione 2022 della Mostra del Cinema di Venezia. Tanti (tantissimi!) gli ospiti che calcheranno il red carpet per 11 giorni di eventi, anteprime, conferenze stampa e serate di gala.
Gli ospiti più attesi a Venezia 79
È lunga la lista di ospiti attesi al Lido di Venezia (ci sarà anche Can Yaman: ecco quando), difficile quindi stilare una Top 5 dei più attesi in assoluto… ma ci proviamo e condividiamo con te gli attori che sicuramente il pubblico non vede l’ora di veder sfilare sul red carpet:
Harry Styles a Venezia 79
Non potevamo iniziare la nostra Top 5 se non con lui: Harry Styles. Con il suo italiano impeccabile (ce ne ha dato ampia dimostrazione sul palco delle date italiane del Love On Tour 2022) è atteso a Venezia per lunedì 5 settembre quando il film di cui è protagonista – Don’t Worry Darling – verrà presentato in anteprima mondiale proprio a Venezia per poi arrivare al cinema il 22 settembre 2022.
Con lui sul red carpet anche Florence Pugh, Gemma Chan, Chris Pine e Olivia Wilde, regista e attrice del film.
Penelope Cruz a Venezia 79
C’è grande attesa per l’arrivo a Venezia di Penelope Cruz, protagonista di uno dei cinque film italiani in concorso: L’immensità di Emanuele Crialese che uscirà al cinema il 15 settembre 2022.
Al Festival l’attrice presenterà anche On the Fringe di Juan Diego Botto.
Adam Driver a Venezia 79
Ad aprire Venezia 79 sarà il film White Noise (titolo italiano: Rumore Bianco) di Noah Baumbach, regista che torna al Lido dopo il grande successo ottenuto nel 2019 con Storia di un matrimonio. Presenti sul red carpet i protagonisti, tra cui Adam Driver, Greta Gerwig e Don Cheadle.
RUMORE BIANCO è il nuovo film di Noah Baumbach con Adam Driver, Greta Gerwig e Don Cheadle, basato sull'omonimo romanzo di Don DeLillo, che aprirà la 79° edizione del festival del cinema di Venezia.
Arriverà prossimamente su Netflix e in alcune sale selezionate. pic.twitter.com/2aQFIDOhYY
— Netflix Italia (@NetflixIT) August 25, 2022
Timothée Chalamet a Venezia 79
È sempre un’emozione rivedere Timothée Chalamet a Venezia! Dopo il successo internazionale ottenuto con Chiamami col tuo nome, l’attore torna sul red carpet per il nuovo film di Luca Guadagnino, Bones and All.
Sadie Sink a Venezia 79
L’abbiamo amata nei panni di Maxine di Stranger Things, ora Sadie Sink è pronta a conquistarci anche al Lido di Venezia dove arriva per il film The Whale di Darren Aronofsky.