New York Academy – Freedance è il colorato e dinamico dance movie che celebra la danza,
sequel del già noto New York Academy, al cinema dal 13 Settembre 2018. Nel cast la Star Disney Thomas Doherty.

Passione, amicizia, amori e tradimenti prendono vita con le coreografie del premio Emmy, Tyce Diorio, insieme a un cast costituito da alcuni dei migliori ballerini del mondo.

Un coreografo, una ballerina e un musicista. Tre artisti, un unico sogno: salire sul palco di Broadway. Zander, Barlow e Charlie ti aspettano al cinema dal 13 Settembre.

FLASH MOB A ROMA IL 13 SETTEMBRE

Per celebrare l’uscita nelle sale italiane di New York Academy – Freedance, il 13 Settembre si terrà in piazza Cavour a Roma (di fronte al cinema Adriano) alle 16.30 uno speciale Flash Mob! Non perderti l’evento!

ANTEPRIMA MONDIALE A ROMA

Si è tenuta Domenica 9 settembre alle ore 16.00 presso il Teatro 1 di Cinecittà World l’anteprima mondiale di New York Academy – Freedance. 

I visitatori di Cinecittà World, il parco divertimenti del Cinema e della Tv di Roma, hanno avuto la possibilità di vedere gratuitamente (fino ad esaurimento posti) e in anteprima mondiale il film.

Presente il regista Michael Damian con il contributo sul palco di alcuni tra i migliori ballerini italiani, come Steve LaChance – con un’esclusiva performance di danza del corpo di ballo della sua scuola “LaChance Ballet” – Alice Bellagamba e i talent, Pamela Canessa, Gessica Taghetti, Giulia Pauselli, Angelo Recchia, Vittoria Marcov, Marcello Sacchetta, Emma e Francesca Del Toro. 

NEW YORK ACADEMY – FREEDANCE | SINOSSI

Zander Raines, un affascinante e passionale giovane coreografo (Thomas Doherty) offre una grande occasione a due promettenti artisti, la stupefacente ballerina contemporanea Barlow (Juliet Doherty) e l’innovativo pianista Charlie (Harry Jarvis).

Li sceglie per il suo nuovo e atteso spettacolo a Broadway, Free Dance. È però una scelta che inclina il delicato equilibrio creativo dello show; Charlie perde la testa quando si rende conto che la ballerina Barlow è la musa ispiratrice di Zander.

Charlie troverà l’ispirazione di cui ha bisogno da un inaspettato mentore? E la protagonista dello show, la pop star Kayla Jordan, riuscirà a farsi notare da Zander?

Gli animi si scaldano, creando una sorta di montagne russe di rivalità, passione, romanticismo e determinazione. La domanda è: quanto sono disposti questi talentuosi artisti a rischiare per amore?

NEW YORK ACADEMY – FREEDANCE | TRAILER

Ecco il trailer ufficiale italiano del film:

NEW YORK ACADEMY – FREEDANCE | CAST ATTORI E BALLERINI

New York Academy – Freedance vanta la presenza di attori come Jane Seymour (che riprende il suo ruolo in NEW YORK ACADEMY come Oksana), Ace Bhatti (BOHEMIAN RHAPSODY, EASTENDERS) e Kika Markham (MR. SELFRIDGE) e presenta una colonna sonora che mescola abilmente arrangiamenti originali e rivisitazioni di brani classici con i generi rap e pop.

Basandosi sul modello di NEW YORK ACADEMY (2016), New York Academy – Freedance fonde numerosi stili di danza interpretati da straordinari artisti internazionali, oltre allo stesso team creativo del primo film, le star di Broadway Michael e Janeen Damian, la potente presenza del coreografo Tyce Diorio, le stelle Thomas Doherty (DESCENDANTS 2 & 3), Harry Jarvis e Juliet Doherty insieme ad 80 abili e stimati ballerini.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.