Il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo s’intitola “Odio L’Estate”. Ecco la trama e il trailer ufficiale del film italiano del 2020 diretto da Massimo Venier.

“Odio l’Estate” segna il ritorno di Aldo, Giovanni e Giacomo sul grande schermo: l’ultimo film del trio, “Fuga da Reuma Park”, è infatti datato 2016.

Nel film i tre ci raccontano una storia di amicizia e sentimenti come nella loro tradizione cinematografica più amata: tre famiglie molto diverse per reddito, cultura e attitudine alla vita si ritrovano a condividere la stessa villetta al mare durante le vacanze estive. Il disguido iniziale diventa presto l’occasione per confrontarsi con il prossimo, condividere esperienze e fare amicizia.

Brunori Sas per la colonna sonora di “Odio l’estate”

Scritta da Brunori Sas accompagnato dalla sua storica band, prodotta da Picicca e curata artisticamente da Taketo Gohara, la colonna sonora di “Odio l’Estate”, caratterizzata da influssi folk, contiene un inedito, Bum Bum Bum, che accompagna diverse scene del film. Ma non è tutto: nella soundtrack troviamo sia La verità che “La canzone che hai scritto tu”, una canzone d’amore alla maniera di Brunori, condita di sonorità elettroniche e fiati, contenuta nel suo ultimo lavoro, “Cip!”.

Odio l’Estate: data di uscita

La data di uscita al cinema del film di Aldo, Giovanni e Giacomo “Odio l’Estate” è fissata per il 30 gennaio 2020.

Odio l’Estate: trama

Le regole per una vacanza perfetta: non si parte senza il canotto, non si parte senza il cane, ma soprattutto non si prenota la stessa casa. Aldo Giovanni e Giacomo partono per le vacanze estive, non si conoscono e non potrebbero avere delle famiglie e delle vite più diverse: il precisetto organizzatissimo ma con un’attività in proprio fallimentare, il medico di successo alle prese con un figlio in piena crisi preadolescenziale, l’ipocondriaco nullafacente con un cane di nome Brian e la passione per Massimo Ranieri. Tre vite lontanissime che si incontrano accidentalmente in una piccola isola della costa italiana: stessa spiaggia, stesso mare, ma soprattutto stessa casa in affitto. Lo scontro è inevitabile e spassosissimo: abitudini diverse, due figli che si innamorano, tre mogli che partono col piede sbagliato ma finiscono per ballare insieme in una sera d’estate e tre nuovi amici alla ricerca di un figlio in fuga.

Odio l’Estate: trailer ufficiale

Odio l’Estate: trailer ufficiale

Fanno parte del cast del film Aldo, Giovanni, Giacomo, Lucia Mascino, Carlotta Natoli, Maria Di Biase, Roberto Citran. Con la partecipazione straordinaria di Massimo Ranieri e Michele Placido.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.