Leonardo DiCaprio e Brad Pitt sono i protagonisti del nuovo film di Quentin Tarantino “C’era una volta a Hollywood” (titolo originale:“Once Upon a Time in Hollywood”). Data di uscita 19 settembre 2019.
Nel cast anche Luke Perry, alla sua ultima interpretazione: l’attore di Beverly Hills 90210 e Riverdale, è infatti mancato il 4 marzo 2019 a causa di un’ischemia cerebrovascolare dovuta, con ogni probabilità, all’ictus che lo aveva colpito qualche giorno prima.
C’era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino è ambientato nella Los Angeles del 1969 in cui tutto sta cambiando, dove l’ attore televisivo Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e la sua storica controfigura Cliff Booth (Brad Pitt) cercano di farsi strada in una Hollywood che ormai non riconoscono più.
Il nono film dello sceneggiatore-regista presenta un cast stellare e diverse linee narrative in un tributo all’ultimo periodo dell’età d’oro di Hollywood.
C’era una volta a Hollywood candidato agli Oscar 2020
Ecco le candidature ricevute agli Oscar 2020: miglior film, miglior regista a Quentin Tarantino, miglior attore protagonista a Leonardo DiCaprio, miglior attore non protagonista a Brad Pitt, migliore sceneggiatura originale a Quentin Tarantino, migliore fotografia a Robert Richardson, migliore scenografia a Barbara Ling e Nancy Haigh, miglior sonoro a Christian P. Minkler, Michael Minkler e Mark Ulano, miglior montaggio sonoro a Wylie Stateman, migliori costumi a Arianne Phillips.
C’era una volta a Hollywood premi Golden Globe 2020
Il film è stato premiato come “Miglior film commedia o musicale”, “Miglior attore non protagonista in un film” a Brad Pitt e “Miglior sceneggiatura in un film” a Quentin Tarantino.
C’era una volta a Hollywood trailer
Ecco il trailer ufficiale italiano del film “C’era una volta a… Hollywood”. Questo trailer è stato pubblicato il 12 maggio 2019 in occasione dell’anteprima di Cannes.
c’era una volta a HOLLYWOOD DATA DI USCITA
“Once Upon a Time in Hollywood” è uscito in America il 26 luglio 2019. Il nono film di Tarantino è uscito in Italia, con il titolo “C’era una volta a… Hollywood”, il 19 settembre 2019.
ONCE UPON A TIME IN HOLLYWOOD trama
“Once Upon a Time in Hollywood”, ambientato nell’estate del 1969, è incentrato sulla storia di due personaggi sullo sfondo del massacro della moglie di Roman Polanski: Sharon Tate (Margot Robbie) ad opera della setta di Charles Manson.
I due protagonisti sono una ex star di serie tv western che vuole sfondare sul grande schermo, Rick Dalton (Leonardo DiCaprio), e la sua controfigura che ha lo stesso obiettivo, Cliff Booth (Brad Pitt).
ONCE UPON A TIME IN HOLLYWOOD CAST
Oltre a Leonardo DiCaprio e Brad Pitt, il cast del nuovo film di Quentin Tarantino include: Al Pacino, Damian Lewis, Dakota Fanning, Nicholas Hammond, Emile Hirsch, Luke Perry, Clifton Collins Jr., Margot Robbie, Timothy Olyphant, Tim Roth, Kurt Russell e Michael Madsen.
Ecco gli attori e i loro personaggi:
Leonardo DiCaprio: Rick Dalton
Brad Pitt: Cliff Booth
Margot Robbie: Sharon Tate
Emile Hirsch: Jay Sebring
Margaret Qualley: Pussycat
Timothy Olyphant: James Stacy
Julia Butters: Trudi Fraser
Austin Butler: Charles “Tex” Watson
Dakota Fanning: Lynette “Squeaky” Fromme
Bruce Dern: George Spahn
Mike Moh: Bruce Lee
Luke Perry: Wayne Maunder
Damian Lewis: Steve McQueen
Al Pacino: Marvin Schwarzs
ONCE UPON A TIME IN HOLLYWOOD poster
Ecco il poster ufficiale del film “C’era una volta… a Hollywood”:
Leonardo DiCaprio, il 18 marzo 2019, ha pubblicato sul suo profilo Instagram ufficiale il poster del film. Di seguito la versione italiana:
Di seguito il poster ufficiale con Margot Robbie:
In questa gallery trovi invece i poster promozionali del film: