L’attesa è terminata! Gli appassionati del cinema di Christofer Nolan possono finalmente vedere l’attesissimo film incentrato sulla figura storica dello scienziato americano e il contesto storico in cui ha vissuto: J. Robert Oppenheimer, interpretato da Cillian Murphy. Al centro della narrazione l’invenzione della prima bomba atomica nell’ambito del progetto Manhattan.

Non perderti questa fantastica avventura!

Oppenheimer data di uscita al cinema

Oppenheimer, il dodicesimo film di Christopher Nolan, è disponibile in Italia dal 23 agosto 2023. Nelle sale cinematografiche statunitensi, invece, a partire dal 21 luglio 2023.

Oppenheimer trama

La trama di Oppenheimer si sviluppa in un periodo cruciale della storia mondiale quando la Seconda Guerra Mondiale stava dilaniando il pianeta. Il film segue da vicino J. Robert Oppenheimer, un uomo affascinante e complesso, che si trova ad affrontare un’opportunità unica e spaventosa.

Incaricato dal governo degli Stati Uniti di guidare il Progetto Manhattan, un’operazione top secret finalizzata a sviluppare la bomba atomica, Oppenheimer deve affrontare scelte morali devastanti. Si troverà a dover bilanciare la pressione di vincere la guerra a ogni costo con il peso etico e umano di creare una delle armi più distruttive mai concepite.

Oppenheimer, il trailer

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.