E’ un cast stellare quello del film 2020 “Piccole Donne” scritto e diretto da Greta Gerwig, tratto dall’omonimo intramontabile romanzo di Louisa May Alcott. Data di uscita 9 gennaio 2020.
La sceneggiatrice e regista Greta Gerwig (candidata a 2 Oscar nel 2018 con “Lady Bird”) ha realizzato un “Piccole Donne” basato sia sul romanzo classico di Louisa May Alcott che sui suoi scritti, e si sviluppa ripercorrendo avanti e indietro nel tempo la vita dell’alter ego dell’autrice, Jo March.
“Piccole Donne”, uscito nei cinema italiani il 9 gennaio 2020, è il settimo adattamento cinematografico del romanzo. Fanno parte del cast Timothée Chalamet, Chris Cooper, Laura Dern, Louis Garrel, Tracy Letts, James Norton, Bob Odenkirk, Florence Pugh, Saoirse Ronan, Eliza Scanlen, Meryl Streep e Emma Watson.
L’hashtag ufficiale è #PiccoleDonneIlFilm.
Piccole Donne data di uscita
Il film “Piccole Donne” di Greta Gerwig è uscito al cinema il 9 gennaio 2020.
Piccole Donne trailer italiano
Ecco il trailer ufficiale italiano del film “Piccole Donne”:
Piccole Donne trama
Dopo la fine della guerra di secessione americana le sorelle March dovranno affrontare problemi economici, sentimentali e sociali. Tra tutte spicca la figura di Jo, determinata a trovare la propria libertà e indipendenza, spronando anche le sorelle a dare spazio al proprio talento, nonostante le rigide imposizioni della società di quel periodo.
Il film è tratto dal libro “Piccole Donne”, disponibile in tutte le librerie e online.
- Alcott, Louisa May(Autore)
Piccole Donne cast del film
Jo, Meg, Amy e Beth March – le sorelle March – sono interpretate nel film rispettivamente da Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh, ed Eliza Scanlen, con Timothee Chalamet nei panni del loro vicino Laurie, Laura Dern in quelli di Marmee, e Meryl Streep nel ruolo della Zia March.
Attori e personaggi
Saoirse Ronan: Jo March
Emma Watson: Meg March
Florence Pugh: Amy March
Eliza Scanlen: Beth March
Timothée Chalamet: Theodore “Laurie” Laurence
Laura Dern: Marmee March
Meryl Streep: zia March
Louis Garrel: Friedrich Bhaer
James Norton: John Brooke
Bob Odenkirk: Mr. March
Chris Cooper:
Tracy Letts: Mr. Dashwood
Abby Quinn: Annie