L’attore italiano Pierfrancesco Favino è stato ufficialmente invitato a far parte dei nuovi membri dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, che voteranno per i prossimi Oscar.

Pierfrancesco Favino è uno degli 819 professionisti del cinema invitati a far parte dell’Academy of Motion Picture Art and Sciences nel 2020: la lista completa è disponibile sul sito www.oscars.org.

Pierfrancesco Favino tra i nuovi membri dell’Academy

Favino non è l’unico rappresentante del nostro Paese, insieme a lui anche: Cristina Comencini e la sorella scenografa Paola Comencini, Francesca Archibugi, Maria Sole Tognazzi, la produttrice Elda Ferri, i montatori Francesca Calvelli e Roberto Perpignani, i compositori Andrea Guerra e Lele Marchitelli, le autrici d’animazione Emanuela Cozzi e Giovanna Ferrari, i costumisti Massimo Cantini Parrini e Nicoletta Ercole, la scenografa Livia Borgognoni, l’ufficio stampa Claudia Tomassini, l’autore d’effetti speciali Luca Fascione, la truccatrice Esmè Sciaroni e il tecnico del suono Adriano Di Lorenzo.

Tutti loro sono chiamati a votare nell’ambito degli Oscar 2021 che si terranno il 25 aprile.

https://www.instagram.com/p/CCGp7S_oVLE/

 

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.