Sul red carpet del Festival di Venezia centinaia di paperelle gialle hanno annunciato l’arrivo del cast di PIUMA, la nuova commedia di Roan Johnson, al cinema dal 20 Ottobre.
La classica paperella che accompagna i bagnetti dei più piccoli, è il simbolo del film e della storia di Cate e Ferro e la scelta – come prevedibile – non è assolutamente casuale. Anzi, è pure poetica.
Nella clip scoprirai quindi perché una “semplice” paparella di plastica nasconde in realtà un bellissimo significato…
PIUMA: CLIP PAPERELLE
PIUMA: SINOSSI
Quando arrivano le difficoltà il Samurai se ne rallegra. Forse è perché è scemo, direbbe Cate. No, risponderebbe Ferro: è che quando l’acqua sale, la barca fa altrettanto.
E per Ferro e Cate saranno i nove mesi più burrascosi delle loro vite, anche se loro non hanno ancora capito la tempesta che sta arrivando: alla bambina ci penseranno quando nasce. E poi comunque devono preparare la maturità insieme al Patema e agli altri amici, il viaggio in Spagna e Marocco, vogliono pensare all’estate più lunga della loro vita, alla casa dove stare insieme, ai loro sogni di diciottenni.
E a non essere pronti non sono solo Ferro e Cate ma anche i loro genitori: quelli di Ferro, che prima li aiutano e poi vanno in crisi sfiorando il divorzio; quelli di Cate, più assenti e in difficoltà di lei. Tutti alle prese, loro malgrado, con un nipote e una responsabilità in arrivo con quindici anni di anticipo.
Insomma, di solito ci si mette trenta o quarant’anni per essere pronti a diventare genitori, Ferro e Cate hanno solo nove mesi. E purtroppo un figlio non ti aspetta. Tu puoi essere pronto o meno ma lui arriverà. Ma se rimani leggero come una piuma e con il cuore dalla parte giusta, allora forse ce la puoi fare.