Top Gun: Maverick è l’attesissimo sequel del noto film del 1986, vincitore del Premio Oscar alla miglior canzone, “Top Gun“. Con Tom Cruise nei panni del protagonista, Top Gun: Maverick è diretto da Joseph Kosinski ed è in tutti i cinema italiani dal 25 maggio (in anteprima il 21 e 22 maggio).
In occasione del suo arrivo al cinema è stata organizzata una speciale premiere trasmessa con un evento live stream in quasi 150 canali in tutto il mondo, tra cui anche l’Italia, possibile grazie alla partnership tra Paramount Global e YouTube.
Come seguire la premiere mondiale di Top Gun – Maverick
A partire dalle ore 00:30 di giovedì 5 maggio (ora italiana), è stato possibile seguire in diretta la premiere mondiale di Top Gun – Maverick (in lingua originale) sui canali YouTube di MTV e Comedy Central.
A condurre il livestream, prodotto da MTV News e Velocity, sono stati Josh Horowitz, Dometi Pongo e Simone Boyce (corrispondenti di MTV News). Il trio ha portato gli utenti a San Diego permettendo loro di vivere anche il red carpet dell’evento, dove erano presenti diversi membri del cast e talenti creatrivi, tra i quali Tom Cruise, Miles Teller e Glen Powell. Sul red carpet sono stati inoltre presenti alcuni creator di YouTube, che hanno consentito agli utenti della piattaforma di vedere momenti esclusivi dietro le quinte di questo incredibile evento.
A rendere questa esperienza ancora più coinvolgente per gli utenti di tutto il mondo anche la presenza di channel manager regionali che hanno interagito nelle loro lingue native sui canali YouTube di MTV.
Il trailer di Top Gun – Maverick
Scopri qui tutto su Top Gun – Maverick.