Dopo una lunga chiusura, dal 26 aprile i cinema delle regioni in zona gialla possono finalmente riaprire al pubblico, tornando a proiettare sui propri schermi grandi film. Continua a leggere per scoprire quali sono i primi film a tornare in sala in occasione della riapertura dei cinema.
Lo scorso 26 ottobre, a causa dell’emergenza Coronavirus, i cinema di tutta Italia sono stati chiusi. In un primo momento, questa chiusura avvenuta dopo le riaperture di giugno 2020, era prevista fino al mese di novembre, ma è stata poi prolungata dai successivi DPCM. Solo con il primo DPCM firmato da Mario Draghi, in vigore del 6 marzo, è stata reintrodotta la possibilità di riaprire i cinema in zona gialla dal 27 marzo, sfumata però in seguito al Decreto Legge del 13 marzo che ha visto tutta Italia in zona rossa e arancione. Dal 26 aprile, con il decreto attualmente in vigore, è finalmente possibile la riapertura in zona gialla, e sono diversi i film già in programmazione sul grande schermo, pronti per tornare far vivere agli spettatori la magia del grande cinema.
I film in sala in occasione della riapertura dei cinema
In seguito allo stravolgimento della programmazione cinematografica, causata dalla chiusura delle sale, i primi film a tornare al cinema in occasione della riapertura contengono titoli nominati e/o premiati agli Oscar (scopri qui tutti i vincitori degli Oscar 2021) e film distribuiti direttamente in streaming.
Ecco quali sono i primi film in programmazione nei cinema, in occasione della riapertura del 26 aprile:
- Lei mi parla ancora
- Nilde Iotti, il tempo delle donne
- Lezioni di persiano
- In the mood for love
- Est – Dittatura last minute
- Bad Luck Banging Or Loony Porn
- Pieces of a Woman
- Maternal
- Collective
- Mank
- Minari
- Nuevo Orden
- Corpus Christi
- Palm Spring
- Nomadland
Se vuoi saperne di più, scopri qui tutto sui film più attesi in uscita al cinema nel 2021.