Scopri tutto su Revenge Room, cortometraggio transmediale in esclusiva su RayPlay e Rai Cinema Channel VR. Ecco data di uscita, trama, trailer e cast.
Revenge Room, cortometraggio di Diego Botta prodotto da Manuela Cacciamani e Gennaro Coppola, è un progetto ideato per parlare a un vasto pubblico di spettatori appartenenti a target differenti, in modo particolare i Millennials, la Generazione Z e i genitori.
La sceneggiatura di Revenge Room, scritta da Alessandro Diele, ha vinto la seconda edizione de “La realtà non esiste”, contest ideato da Manuela Cacciamani che lo ha prodotto e sviluppato in collaborazione con la sua One More Pictures e Rai Cinema Channel.
Il cortometraggio è stato realizzato in tre modi diversi, pensati per il differente canale su cui verrà distribuito:
- Come cortometraggio lineare, disponibile su RaiPlay in contemporanea con la 77. Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia,
- Come cortometraggio in Virtual Reality 360°, disponibile sulla App Rai Cinema Channel VR in contemporanea con il Festival della Visione, a Roma, nel programma di Videocittà,
- Come video mapping narrativo, in una piazza Romana, nel corso di un evento sul revenge porn.
Revenge Room: data di uscita
Revenge Room è disponibile in esclusiva su RaiPlay, in contemporanea con la 77. Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, dal 7 settembre 2020.
Revenge Room: trailer ufficiale
Ecco il trailer di Revenge Room:
https://www.youtube.com/watch?v=m2h3wOAq1Vk
Revenge Room: cast
Nel cast del cortometraggio, troviamo:
- Eleonora Gaggero (scopri qui chi è Eleonora Gaggero),
- Luca Chikovani,
- Manuela Morabito,
- Violante Placido,
- Alessio Boni.
Revenge Room: trama
Revenge Room racconta la storia di Federica, rinchiusa nella sua stanza dalla quale non vuole uscire a causa delle decine di messaggi che riceve da sconosciuti, tutti volgari e provocatori, e quella di Davide, il suo ragazzo, che si sveglia in una stanza in compagnia di uno sconosciuto senza sapere cosa stia accadendo. In quindici minuti, i due innamorati devono affrontare quello che è il loro peggior incubo.
A fare da colonna sonora alla loro storia è Sogni d’oro di Baby K.