Riapertura dei cinema in Italia – ecco tutte le regole e le norme di comportamento da seguire in sala, e le norme che adottano i cinema per garantire la massima sicurezza per staff e spettatori.

Il 2020 e la prima parte del 2021 sono stati anni difficili per i cinema, che sono stati chiusi a lungo a causa dell’emergenza sanitaria da COVID-19. Ad aprile 2021 le sale hanno finalmente potuto riaprire, con nuove regole e norme di comportamento da osservare per vivere l’esperienza del cinema in massima sicurezza, che sono andate via via allentandosi per condurre al ritorno della normalità.

Cinema regole Covid-19

In questo articolo spieghiamo come funziona l’esperienza in sala, rispondendo ad alcune delle domande più frequenti sulle regole da seguire e sulle novità apportate dai cinema stessi. Alcune regole potrebbero variare a seconda dei cinema.

Ti ricordiamo inoltre che dal 1 maggio 2022 per poter andare al cinema non è più necessario è necessario essere in possesso del Green Pass.

Devo indossare la mascherina?

Dal 15 giugno non è più obbligatorio indossare la mascherina al cinema.

Posso consumare cibo all’interno della sala?

Sì, a partire dal 10 marzo 2022 è nuovamente possibile consumare cibi e bevande nelle sale cinematografiche al chiuso.

I bagni sono aperti?

I bagni sono aperti, puliti e sanificati regolarmente dal personale.

Alcuni consigli utili:

Ecco alcuni consigli per vivere al meglio l’esperienza al cinema:

  • paga il più possibile contactless, con carta o applicazioni apposta così da evitare il contatto con i contanti
  • igienizza spesso le mani con il tuo igienizzante, o con i dispenser messi a disposizione dai cinema
Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.