Sam Bruno ha regalato “Search Party” alla colonna sonora di Città di Carta, film tratto dal libro di John Green, con Cara Delevingne e Nat Wolff, al cinema in Italia dal 3 Settembre. Scopriamo di più su questa cantautrice e come è arrivata a scrivere per Britney Spears a soli ventitré anni!
Leggi anche: Città di Carta: nella colonna sonora il meglio dell’estate
Samantha “Sam” Bruno è un’artista, autrice e produttrice ventitreenne americana, nata in Arizona ma che attualmente vive a Los Angeles.
Piena di versatilità, esprime la sua scrittura attraverso vari stili, mentre continua a coltivare il suo dono nel suonare la tastiera e il suo speciale tono vocale. Il suo cuore batte forte e questa connessione si fa sentire attraverso la sua musica.
>> Acquista l’album “Città di Carta” su iTunes <<
L’ha scoperta Kanye West
Appena agli inizi della sua carriera, Sam riceve una telefonata da Kanye West, il quale lo stesso giorno la fa salire su un aereo diretto a Londra per farla scrivere insieme al collettivo dell’etichetta GOOD Music.
Questa esperienza ha portato alla prima pubblicazione di Sam, “The One”, brano uscito nell’album della GOOD Music “Cruel Summer” nel 2012.
Le prime collaborazioni
Da quel momento, Sam ha scritto e collaborato con Ellie Goulding, Icona Pop, Big Sean, 2 Chainz, Ella Eyre, Marsha Ambrosius, Dallas Davidson, Da Internz, James Fauntleroy, Brian Kennedy, Bishop, Al Shux, Robin Hannibal, Lifted e GTA solo per citarne alcuni.
BRITNEY SPEARS E NUOVE COLLABORAZIONI
Nel corso degli ultimi due anni trascorsi a Los Angeles, Sam ha lavorato per affermarsi come una delle cantautrici più richieste del momento.