Diretto da Matt Reeves, The Batman è il nuovo film su Batman prodotto da Warner Bros. Pictures, DC Entertainment e 6th & Idaho Productions. Con Robert Pattinson nei panni del protagonista, The Batman vede nel cast anche Zoë Kravitz, Andy Serkis, Jeffrey Wright e Colin Farrell.

Se ti stai chiedendo se ci sono scene post credit in The Batman, il nuovo film dedicato all’omonimo personaggio nato tra le pagine dei fumetti DC, sappi che la risposta è The Batman presenta una scena post credit che nasconde un significato. Scoprilo qui.

La scena post credit di The Batman

Approdato nelle sale cinematografiche italiane il 3 marzo e dal 14 novembre su Sky e on demandThe Batman ha portato con sé anche una scena post credit. Quest’ultima è molto diversa dalle classiche scene post-credit alle quali siamo abituati e porta sullo schermo semplicemente una scritta, che si ricollega a quanto visto nel film, e subito dopo un indirizzo web. Questa scena, all’apparenza inserita solo per concludere il film e salutare gli spettatori in modo originale, nasconde però un segreto!

Questa, infatti, è un invito per gli spettatori a visitare il sito www.rataalada.com, presente anche all’interno della narrazione. All’interno del sito, ora “sequestrato dalla polizia di Gotham” rispondendo ad alcuni indovinelli, era possibile venire in possesso della copertina di Riddler Year One, il fumetto scritto da Paul Dano.

Precedentemente, selezionando la voce che invitava a cliccare sulla ricompensa (click for reward) era possibile scaricare un file zip contenente alcune immagini e una pagina scritta a mano dall’Enigmista. Successivamente, tornando sul sito, ci trovavamo di fronte a un nuovo messaggio criptato.

Prima di questo, la ricompensa presente nel sito era un altro messaggio criptato, chiamato: “Its_Not_Over_Yet”.

Nei giorni precedenti all’arrivo del primo messaggio criptato sul sito www.rataalada.com, quest’ultimo proponeva agli spettatori alcuni indovinelli, alla fine dei quali era possibile vedere una breve clip con protagonista Thomas Wayne.

Il trailer di The Batman

The Batman in streaming

Puoi vedere The Batman su Sky Cinema Uno e on demand dal 14 novembre.

Per poter vedere The Batman è necessario essere abbonati a Sky. L’abbonamento ti consentirà di guardare The Batman in streaming sull’app Sky Go. Vuoi scoprire il mondo Sky e l’offerta giusta per te?

Abbonati a Sky qui

Ti ricordiamo nel tuo abbonamento a Sky è incluso anche Sky Go con migliaia di titoli on demand da guardare come vuoi tu, su smartphone, tablet e PC. Hai la possibilità di associare a Sky Go fino a 4 dispositivi.

Scopri qui tutto su The Batman.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.