Aspettando Sognando a New York In the Heights – cresce l’attesa per l’evento cinematografico dell’estate, Sognando a New York – In the Heights, il film tratto dall’omonimo celebre musical. Musica, gioia, speranza, unità, comunità, amore ed empowerment i fili conduttori di questo progetto, raccontano i protagonisti di Sognando a New York.
In occasione dell’uscita del nuovo trailer ufficiale di Sognando a New York – In the Heights, abbiamo avuto l’onore di partecipare ad un evento, naturalmente online, in cui il regista Jon M. Chu ,la sceneggiatrice Quiara Alegría Hudes, l’autore di musiche e testi Lin-Manuel Miranda e i membri del cast hanno parlato del film, di cosa significhi per loro, e di cosa dobbiamo aspettarci quando lo vedremo in sala.
Sognando a New York – In the Heights: uscita, trama, trailer e cast
Nel corso della bellissima chiacchierata, è emerso soprattutto il messaggio che film vuole trasmettere e i valori su cui si fonda, tutte cose che si poteva chiaramente percepire essere profondamente sentite e condivise da tutti i partecipanti, emozionati ed orgogliosi del lavoro che hanno svolto, e che non vedono l’ora di condividere con il mondo.
In in the Heights – un film di gioia, speranza, unità e amore
Speranza, comunità, unità, amore, gioia – queste le parole chiave che tornano ogni volta che parlano di Sognando a New York – In the Heights.
“Andrà tutto bene, supereremo anche questa giornata, ce la faremo”.
È con speranza che i protagonisti di questa incredibile storia vivono la vita di tutti i giorni, facendosi forza a vicenda, potendo contare uno sull’altro – unità, comunità -. La speranza dei genitori che i figli possano avere un futuro migliore, che facciano meglio di loro, raccontata attraverso piccol grandi gesti.
L’amore il filo conduttore. Gioia, felicità ed entusiasmo le sensazioni tramesse, che si percepiscono già dal trailer. Ma non solo. Le attrici del cast hanno svelato quanto in Sognando a New York – In the Heights venga stravolto il concetto di bellezza tipico della nostra società, esaltando la bellezza della diversità, della varietà, dell’unicità di ogni donna, meravigliosa e forte in quanto tale – empowerment-.
In the Heights – un film di sogni
Sognando a New York è un film che parla di sogni. I sogni della gente, i sogni dei ragazzi, i sogni degli adulti, dei genitori. Non i grandi sogni, quelli irrealizzabili, irraggiungibili, i piccoli sogni che ognuno di noi ha, e che non deve smettere di rincorrere.
“In questo film tutti hanno piccoli sogni, e tutti li rincorrono“
La sceneggiatrice Quiara Alegría Hudes, alla domanda sul come abbia vissuto il trasportare questa storia dal teatro al cinema, ha dichiarato:
“Il film ha lo stesso cuore e la stessa anima dello spettacolo, ma esplora più profondamente i sogni dei suoi personaggi”
In the Heights – un film che sa di “casa”
Sognando a New York – In The Heights è “una lettera d’amore per il quartiere” il Washington Heights, dove sono nate milioni di storie straordinarie. È la CASA di tanta gente, ma cosa vuol dire casa? Dov’è casa? Chi è casa?
Il film è un viaggio alla scoperta di questo, la ricerca di CASA, il percorso che tutti i personaggi vivono e affrontano per trovarla. In un posto, in una persona, in una canzone.
“Questo film rappresenta da dove proveniamo, dove siamo, dove andremo.”
Sognando a New York – In The Heights ha tutte le carte in regola per essere il film PERFETTO per tornare al cinema, e per tornare a sognare. “È gioia pura. Vi farà ballare sulle sedie. È quello di cui abbiamo tutti bisogno dopo un periodo così difficile. Di felicità, di speranza, di spensieratezza. Di luce”.