Spencer è il film diretto da Pablo Larraìn e scritto da Steven Knight che porta sullo schermo un racconto biografico su Diana Spencer, Principessa del Galles, conosciuta anche come Lady Diana. “Una storia sull’identità e sulla decisione di una donna di non essere regina” dichiara Larraìn. Ad interpretare Lady D l’attrice Kristen Stewart, candidata agli Oscar 2022 come Migliore attrice protagonista.
Il film è stato presentato alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia.
Spencer in streaming
Spencer è disponibile in streaming su Prime Video dal 19 luglio.
Abbonati o prova gratis Prime Video
Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.
Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.
Spencer trama
Il matrimonio fra la Principessa Diana e il Principe Carlo si è da tempo trasformato in una relazione fredda e distante. Nonostante le voci di tradimenti e di un divorzio siano già in circolazione, le feste natalizie alla tenuta reale Sandringham House sanciscono una tregua. E il tempo scorre fra cene, drink e battute di caccia. Diana conosce il gioco, ma quest’anno le cose andranno in modo completamente diverso.
Spencer trailer ufficiale
Spencer cast
Accanto a Kristen Stewart nel ruolo di Lady D, nel cast di Spencer:
- Timothy Spall
- Jack Farthing
- Sean Harris
- Sally Hawkins