Sono impressionanti i numeri raggiunti da Spider-Man: No Way Home al box office italiano! Nulla di non già previsto in realtà: era nell’aria che il nuovo film sull’Uomo Ragno di Tom Holland avrebbe fatto il botto, complice un’attesa e un passaparola massiccio e decisamente positivo. Dal suo debutto al cinema, il film di Jon Watts, incassato 11.226.278 euro: è attualmente il film più visto nel suo primo weekend di uscita da inizio pandemia.

Scende al secondo posto come miglior incasso del 2021, Eternals superato da Spider-Man: No Way Home che nel weekend ha portato a casa 8.281.100 euro con una media di 7.447. Oltre 3 milioni di distacco quindi dal precedente titolo Marvel.

Spider-Man: No Way Home box office weekend

In uno dei periodi dell’anno più ricchi per il botteghino italiano, c’è Spider-Man ha dare più di una speranza ad un settore che continua a vivere nell’incertezza: dall’inizio della pandemia, il film ha dato uno scossone al box-office del weekend che precede il Natale. 11.8 milioni gli euro raccolti complessivamente, di questi 8.2 quelli totalizzati dal cinecomic dei Marvel Studios.

Dal giorno d’esordio, avvenuto mercoledì 15 dicembre, Spider-Man: No Way Home ha raccolto in totale 11.2 milioni di euro: si tratta del maggiore incasso ottenuto da gennaio 2020.

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo: recensione Spider-Man No Way Home.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.