Al cinema dal 15 dicembre, Spider-Man: No Way Home è senza dubbio il film più atteso dell’anno dagli spettatori di tutto il mondo che, anche in Italia come negli altri Paesi, nel giorno dell’apertura delle prevendite hanno formato lunghe file fuori dalle sale e mandato in crash i siti dei cinema per riuscire ad accaparrarsi un biglietto per il giorno di uscita. Continua a leggere per scoprire cos’è successo.
Sequel di Spider-Man: Homecoming (2017) e Spider-Man: Far From Home (2019), Spider-Man: No Way Home è il film che porta ancora una volta sul grande schermo le vicende dell’omonimo supereroe interpretato da Tom Holland. Diretto da Jon Watts, il film è il ventisettesimo titolo dell’universo cinematografico Marvel.
Scopri qui tutto su Spider-Man: No Way Home.
Aprono le prevendite di Spider-Man: No Way Home e i fan corrono all’acquisto
Come annunciato dalla pagina ufficiale di Sony Pictures Italia nella giornata del 1 dicembre, sono partite alle ore 00.01 del 6 dicembre le vendite dei biglietti di Spider-Man: No Way Home che, ancor prima di arrivare nelle sale cinematografiche, ha fatto parlare di sé battendo una moltitudine di record di vendite e visualizzazioni. Dopo che il primo teaser trailer è divenuto il più visto di sempre in sole 24 ore (superando anche Avengers: Endgame) e le prevendite hanno registrato numeri incredibili in tutto il mondo con l’apertura del 29 novembre, anche in Italia si sono registrati risultati incredibili che hanno dimostrato quanto il film fosse atteso dagli spettatori.
Ancor prima della mezzanotte, infatti, i canali delle grandi catene cinematografiche, The Space e UCI Cinemas, e non solo, sono stati affollati da una moltitudine di fan in attesa di acquistare il biglietto, tanto da risultare fuori servizio e impedire quindi il normale utilizzo.
Siamo al lavoro per ripristinare il servizio di acquisto online nel più breve tempo possibile. Vi invitiamo a riprovare nei prossimi minuti tramite il nostro sito o la nostra app.
Ci scusiamo per l’accaduto e vi ringraziamo per la comprensione— UCI Cinemas (@UCI_Cinemas) December 5, 2021
Per riuscire a portare a termine il proprio acquisto, i fan hanno dovuto provare e riprovare ad entrare sul sito o sull’applicazione del cinema di proprio interesse, incrociando le dita e sperando di riuscire nella difficile impresa, che per molti ha richiesto ore di tentativi.
Ancora non ci credo, dopo ore ed ore sono finalmente riuscita ad acquistare i biglietti per #spidermannowayhome in una delle prime programmazioni al primo giorno nei cinema
Piango 😍 #tomholland #zendaya— Serena (@Serena10102016) December 6, 2021
Quando riesci a comprare i biglietti senza che il sito ti CrashOntheRun! :
#SpiderManNoWayHome pic.twitter.com/TSqce4rPFZ— Francesco (@Frances66542008) December 6, 2021
https://twitter.com/___dioporc0___/status/1467790895953158146
preso i biglietti per spiderman alle 17 di mercoledì 15 nonostante i siti di tutti i cinema di torino e provincia continuavano a frizzarsi che vita è mai questa #SpiderManNoWayHome
— 𝓬𝓱𝓲𝓪𝓻𝓪 ᵐᵉᵗ ʰᵃⁿᵈᵉ ᵃⁿᵈ ᵏᵉʳᵉᵐ 🌼 (@handemiyii) December 6, 2021
Non avrei mai pensato di faticare così tanto per prendere i biglietti per un film al cinema.
Habemus biglietto 🏆🎟#SpiderManNoWayHome pic.twitter.com/RRMQZkGhOp— Noemi 🍟 (@memibor) December 6, 2021
Inoltre, non solo online si sono registrate incredibili richieste, ma diversi fan si sono recati personalmente nel proprio cinema di fiducia per acquistare uno o più biglietti per la giornata del 15 dicembre, condividendo l’attesa con altri spettatori come accaduto al Cinema Victoria di Modena, dove in molti hanno cominciato ad arrivare già nelle ore precedenti all’apertura delle prevendite.
https://www.instagram.com/p/CXHzFBFokgE/
A rendere il titolo così atteso, tanto da portare a questi risultati a dir poco incredibili in tutto il mondo, sono le numerose ipotesi dei fan riguardo ciò che accade nel film, in particolar modo la presenza degli Spider-Man di Tobey Maguire e Andrew Garfield, plausibile grazie all’introduzione del multiverso nella trama: è proprio questa possibilità, e la voglia di scoprirlo direttamente sul grande schermo, che ha portato i fan di tutto il mondo ad affollarsi sui siti e nei cinema per essere certi di poter vedere il film nella prima giornata di programmazione ed evitare, così, possibili spoiler.
Questa corsa all’acquisto delle prevendite ha stabilito un vero e proprio record in Italia, dove sono stati venduti più di cinquantamila biglietti in sole dodici ore: un risultato mai registrato nel nostro Paese.