The Batman è il film diretto da Matt Reeves che porta nuovamente sullo schermo il personaggio di Batman, stavolta interpretato da Robert Pattinson. Prodotto da Warner Bros. Pictures, DC Entertainment e 6th & Idaho Productions, il film vede nel cast Zoë Kravitz, Andy Serkis, Jeffrey Wright e Colin Farrell.
Se hai visto The Batman e ti sei trovato a domandarti se la maschera indossata dall’Enigmista sia completamente frutto della fantasia degli autori, devi sapere che la risposta è no. Quest’ultima, infatti, prende ispirazione da un tipo di maschera utilizzato dall’esercito americano. Continua a leggere per saperne di più.
La maschera che ha ispirato quella dell’Enigmista in The Batman
Interpretato dall’attore, sceneggiatore e regista statunitense Paul Dano, l’Enigmista è il grande antagonista di Bruce Wayne in The Batman, il film approdato nelle sale cinematografiche lo scorso 3 marzo. Per buona parte della narrazione, l’identità di quest’ultimo è celata da una maschera molto particolare, che contribuisce a dare al suo personaggio un aspetto misterioso e inquietante.
https://www.instagram.com/p/CZ1n9kjI5fG/
Questa particolare maschera, in grado di coprire interamente il volto del personaggio, non è tuttavia un’opera di fantasia, ma prende ispirazione dalle maschere utilizzate nell’esercito americano, chiamate Extreme Cold Weather Mask.
Questo collegamento è stato svelato su Twitter nell’agosto del 2020, in seguito al rilascio del primo teaser trailer di The Batman, dal fumettista Nick Derington:
I recently felt like an even bigger weirdo than normal when I was able to immediately identify Riddler's mask as an idealized version of a US Military Extreme Cold Weather Mask.
Kudos to the costume designers for the esoteric pull! pic.twitter.com/XLjUE9h9zQ
— Nick Derington (@NickDerington) August 26, 2020
Se ti piacerebbe acquistare una maschera come quella indossata dall’Enigmista in The Batman, devi sapere che puoi trovarla su Ebay:
Acquista l’Extreme Cold Weather Mask qui
The Batman in streaming
Puoi vedere The Batman su Sky Cinema Uno e on demand dal 14 novembre.
Per poter vedere The Batman è necessario essere abbonati a Sky. L’abbonamento ti consentirà di guardare The Batman in streaming sull’app Sky Go. Vuoi scoprire il mondo Sky e l’offerta giusta per te?
Ti ricordiamo nel tuo abbonamento a Sky è incluso anche Sky Go con migliaia di titoli on demand da guardare come vuoi tu, su smartphone, tablet e PC. Hai la possibilità di associare a Sky Go fino a 4 dispositivi.
Scopri qui tutto su The Batman.