The Batman, l’attesissimo film dedicato all’omonimo personaggio nato tra le pagine dei fumetti DC, ha fatto il suo esordio sul grande schermo nella giornata del 3 marzo, registrando il miglior opening day dell’anno. Continua a leggere per saperne di più.
Prodotto da Warner Bros. Pictures, DC Entertainment e 6th & Idaho Productions e diretto da Matt Reeves, qui anche sceneggiatore e produttore, The Batman è il nuovo film su Batman che vede Robert Pattinson nei panni del protagonista. Al fianco di quest’ultimo troviamo anche Andy Serkis, Jeffrey Wright, Zoë Kravitz e Colin Farrell.
Il successo di The Batman al Box Office
A un solo giorno dall’uscita del film nelle sale cinematografiche, è stato annunciato che The Batman ha incassato più di 700 mila euro nel suo primo giorno di programmazione, dominando il box office italiano e divenendo il titolo che ha registrato il miglior opening day del 2022.
Inoltre, The Batman si è guadagnato anche il titolo di miglior opening day Warner Bros. per un titolo internazionale dall’uscita di Joker e il 7 marzo è stato annunciato che il film ha conquistato anche il miglior risultato dell’anno nel weekend di apertura e miglior weekend di apertura Warner Bros. per un titolo internazionale dall’uscita di Joker, con un incasso di 3.700.000€ nel suo primo weekend di programmazione.
Un successo incredibile per uno dei film in uscita nel 2022 più attesi in tutto il mondo!
Se vuoi saperne di più su questo film, leggi qui la nostra recensione di The Batman.
La trama di The Batman
Due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini.
Scopri qui tutto su The Batman.