The Whale è il titolo del film del 2022 di Darren Aronofsky che porta sullo schermo la struggente tenerezza di Charlie, insegnante di letteratura tormentato dai fantasmi del passato e affetto da una grave forma di obesità. Sceneggiato e basato sull’omonima opera teatrale di Samuel D. Hunter, The Whale ha vinto agli Oscar 2023 nelle categorie Miglior attore protagonista (Brendan Fraser) e Miglior trucco e acconciatura.
Prodotto da A24 e Protozoa Pictures, il film è stato presentato alla 79ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia ed è distribuito nelle sale italiane da I Wonder Pictures. Protagonisti di The Whale sono Brendan Fraser e Sadie Sink.
A riguardo potrebbe interessarti il significato del film The Whale.
The Whale Oscar 2023
Alla 95°esima edizione degli Oscar, The Whale è stato premiato Miglior attore protagonista (Brendan Fraser) e Miglior trucco e acconciatura.
The Whale trama
In The Whale, Brendan Fraser offre una straordinaria performance nel ruolo di Charlie, un insegnante di inglese che soffre di obesità grave e che deve confrontarsi con i propri fantasmi e un amore mai rivelato che lo tormentano da anni, nonché con un rapporto irrisolto con la figlia adolescente (Sadie Sink, la protagonista della serie culto Stranger Things), per un’ultima possibilità di redenzione.
The Whale dove vederlo
The Whale è in programmazione al cinema.
The Whale trailer
The Whale cast
Ecco il cast di The Whale:
- Brendan Fraser nei panni di Charlie
Sadie Sink nei panni di Ellie - Samantha Morton nei panni di Mary
- Ty Simpkins nei panni di Thomas
- Hong Chau nei panni di Liz