Tim Burton ha annunciato che dirigerà una live-action ispirata a Dumbo, il classico cartone animato Disney del 1941 che ha fatto divertire e commuovere milioni di persone in tutto il mondo.

E’ una preferenza di lunga data quella di Burton per le meravigliose favole Disney. Infatti, il regista non ha solo diretto i recenti capolavori come Alice in Wonderland e Frankenweenie, ma negli anni passati è stato produttore di The Nightmare Before Christmas, nonchè parte della squadra di animatori di Red e Toby – Nemiciamici (1981) e Taron e la pentola magica (1985), tra gli altri.

Ehren Kruger, la penna dietro gli ultimi tre film della serie Transformers, ha scritto la sceneggiatura di Dumbo e si occuperà della produzione insieme a Justin Springer, che ha lavorato a “Tron: Legacy”.

La rilettura in chiave live-action di Dumbo rientra nella nuova strada intrapresa da Disney, che Giovedì 12 Marzo porterà al cinema “Cenerentola” diretto da Kenneth Branagh, mentre al momento è in fase di pre-produzione “Beauty and the Beast” che vedrà sullo schermo Emma Watson, Dan Stevens e Luke Evans.

Nel frattempo, c’è già chi scommette sulla partecipazione di Johnny Depp in Dumbo…

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.