Il triangolo no, non l’avevo considerato… o forse si? Nelle trame di film, serie TV e libri, gli autori giocano spesso sul tema dell’amore conteso.
Triangoli amorosi che generano immancabili ship, dividendo gli spettatori in fazioni, le stesse che contribuiscono poi al successo dei personaggi.
Leggi anche | COSA SIGNIFICA SHIPPARE?
E gli sceneggiatori lo sanno bene: i ménage à trois sono un’ottima base di partenza per accesi “litigi” tra Fandom e se la storia non prende il verso desiderato, si ricorre alle Fan Fiction, dove gli amori più sognanti (e spesso impossibili) trovano il loro lieto fine.
Insomma i triangoli amorosi, sebbene siano un escamotage quasi vecchio e banale, sono ancora in grado di alzare il livello del termometro ormonale degli spettatori… doverosa quindi una panoramica dei triangoli Gothic–Fantasy più appassionanti degli ultimi anni: lo spunto ci è offerto – ovviamente – dall’imminente uscita al cinema di Fallen, prevista il 26 Gennaio 2017.
FALLEN
Luce/Cam/Daniel
C’è grandissima attesa per l’uscita al cinema della trasposizione cinematografica del romanzo di Lauren Kate. Asso portante della storia, il triangolo amoroso tra l’angelo caduto Daniel Grigori e la problematica Lucinda “Luce” Price, che però non è insensibile al fascino del demone Cameron Briel.
Inferno o Paradiso: tu per chi tifi?
Un’umana divisa tra un vampiro e un licatropo: un altro indimenticabile triangolo amoroso…
CONTINUA A LEGGERE