Un Bacio in DVD e in Blu-ray il 7 Febbraio – Uscito in concomitanza con la prima Giornata Nazionale contro il Bullismo a Scuola, “Un bacio” di Ivan Cotroneo, con Rimau Grillo Ritzberger, Valentina Romani e Leonardo Pazzagli, è un film sull’adolescenza, sulle prime volte, sulla ricerca della felicità.
Ma anche sul bullismo e sull’omofobia. Sui modelli e sugli schemi che ci impediscono, e che impediscono soprattutto ai ragazzi, di essere felici, di trovare la strada della loro singola, particolare, personale felicità.
UN BACIO | CLIP ESCLUSIVA “IL PROVINO DI VALENTINA”
Il film, prodotto da Indigo Film, Titanus con Rai Cinema, arriva in Home Video in edizione Lucky Red (distribuito da CG Entertainment, per Mustang) a conclusione di “Un bacio experience”, un progetto unico nel suo genere, fortemente voluto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca che nelle scorse settimane ha consentito ad oltre 30.000 studenti italiani la visione del film in sala e una riflessione, a seguire, con i protagonisti del film e i rappresentanti delle associazioni che lo hanno sostenuto.
UN BACIO | CONTENUTI SPECIALI
Le edizioni Dvd e Blu-ray disc sono accompagnate da una ricca selezione di contenuti speciali:
- “Backstage”
- “I protagonisti e le famiglie”
- “Costruire una scena”
- “Le prime volte di Un bacio”
- “Provini”
- “Il coraggio di essere sé stessi”
- “Hurts – Videoclip”
- “Trailer”
- “Hurts – Mika Backstage del Video clip” [IN ESCLUSIVA]
- poster da collezione
Il Dvd e il Blu Ray saranno disponibili nei migliori negozi e negli store online; in esclusiva sul sito www.cgentertainment.it sarà disponibile la versione DVD autografata dal cast, in edizione limitata.
UN BACIO | TRAMA
Lorenzo, Blu, Antonio.
Sedici anni, e tre motivi diversi per essere derisi dai compagni di scuola: il gay, la ragazza facile, lo stupido.
Questa è la storia della loro grande amicizia, che poteva essere più forte delle loro paure. E di un piccolo bacio che sconvolge le vite.
Un inno alla vita, un viaggio nell’età più difficile e bella, un atto d’accusa contro il bullismo, l’omofobia e tutti gli schemi che ci impediscono di essere felici.
“Non ho paura di dire che tengo moltissimo a questo film, per le tematiche che affronta, e per come le affronta. Per l’importanza, anche personale, che ha per me raccontare questo tema, le meccaniche del bullismo, il rischio dell’infelicità, il pericolo per i ragazzi, in questo preciso momento storico.” Ivan Cotroneo