Warner Bros Italia presenta la storia di un nuovo supereroe: è Blue Beetle, il teenager messicano-americano Jaime Reyes.
Reyes fu creato nel 2006 da Keith Giffen, John Rogers e Cully Hamner come terza incarnazione di Blue Beetle, dopo Dan Garret (che esordì nel 1939) e Ted Kord (apparso per la prima volta nel 1966, ideato da Steve Ditko).
Il film è diretto dal portoricano Angel Manuel Soto (Charm City Kings) ed è scritto dallo sceneggiatore di origine messicana Gareth Dunnet-Alcocer (incaricato di recente di scrivere il remake di Scarface), mentre la produzione è affidata a Zev Foreman. Si tratta del 14° film del DC Extended Universe.
Blue Beetle: sinossi
Il neolaureato Jaime Reyes torna a casa pieno di aspirazioni per il suo futuro ma scoprirà da subito che non è proprio come l’ha lasciata. Mentre cerca il suo scopo nel mondo, il destino fa sì che Jaime si ritrovi inaspettatamente in possesso di un’antica reliquia di biotecnologia aliena: lo Scarabeo. Jamie viene improvvisamente scelto dallo Scarabeo come suo ospite simbiotico e dotato di un’incredibile armatura capace di poteri straordinari e imprevedibili. Il suo destino cambierà per sempre e Jamie si trasformerà nel Supereroe Blue Beetle.
Data di uscita al cinema di Blue Beetle
Blue Beetle è al cinema dal 17 agosto 2023.