Diretto da Ruben Fleischer, Uncharted è il film che vede Tom Holland e Mark Wahlberg nei panni dei protagonisti. Prodotto da Columbia Pictures, Atlas Entertainment, Arad Productions, PlayStation Productions, Ayuntamiento de Madrid, Naughty Dog e Sony Computer Entertainment America, il film è distribuito in Italia da Warner Bros. e Sony Pictures Italia.

L’hashtag ufficiale del film è #UnchartedILFILM.

4 curiosità su Uncharted

Con il suo arrivo al cinema, Uncharted ha portato con sé anche una moltitudine di curiosità e, per aiutarti a non perdere le più interessanti, qui sotto ne abbiamo selezionate quattro che forse non conoscevi.

Si basa sull’omonima serie di videogiochi

La prima curiosità interessante su Uncharted è che si basa sull’omonima serie di videogiochi di genere action-adventure, pubblicati da Sony Computer Entertainment e sviluppati da Naughty Dog, che al momento è composta da due spin-off e quattro titoli, rilasciati dal 2007 al 2016.

Offerta
Uncharted Collection - Classics - Playstation 4
  • Una della saghe di maggior successo in esclusiva PlayStation «Uncharted: Drake’s Fortune», «Uncharted 2: Il Covo dei Ladri» e «Uncharted 3: L’inganno di Drake» tutti insieme in un unico gioco
  • Nuovi Trofei «Photo Mode» per personalizzare i propri scatti su PS4 Accesso esclusivo alla beta multiplayer di «Uncharted 4: A Thief’s End» non appena disponibile

Tom Holland si è preparato al ruolo lavorando in un ristorante

Per prepararsi al suo ruolo di Nathan Drake, e poter eseguire al meglio le scene in cui il suo personaggio lavora sotto copertura come barista, Tom Holland ha lavorato in segreto al Chiltern Firehouse, un noto hotel e ristorante di Londra.

La colonna sonora del film

Disponibile dal 18 febbraio 2022, la colonna sonora di Uncharted è stata curata dal compositore Ramin Djawadi, che ha lavorato a numerose colonne sonore di film, serie televisive e videogiochi, tra le quali quella di Iron Man, Game of Thrones e Jack Ryan.

Scopri qui tutto sulla colonna sonora di Uncharted.

Le riprese del film sono state interrotte a causa della Pandemia

Cominciate nel marzo del 2020 in Germania, le riprese di Uncharted sono successivamente state interrotte a causa della pandemia di Coronavirus che ha colpito tutto il mondo, e hanno ripreso solamente qualche mese più tardi, nel luglio dello stesso anno. Durante il periodo di stop delle riprese, Tom Holland ha continuato a prepararsi per il suo ruolo e la Sony Pictures si è tenuta pronta per cominciare al più presto le nuove riprese.

Uncharted su Sky

Puoi vedere Uncharted su Sky a partire dal 26 agosto.

Per poter vedere Uncharted è necessario essere abbonati a Sky. L’abbonamento ti consentirà di guardare Uncharted  in streaming sull’app Sky Go. Vuoi scoprire il mondo Sky e l’offerta giusta per te?

Abbonati a Sky qui

Ti ricordiamo nel tuo abbonamento a Sky è incluso anche Sky Go con migliaia di titoli on demand da guardare come vuoi tu, su smartphone, tablet e PC. Hai la possibilità di associare a Sky Go fino a 4 dispositivi.


Uncharted: la clip esclusiva dal film

Guarda qui una clip in esclusiva del film Uncharted, rilasciata in anteprima per gli utenti di Team World.

Protagonisti della clip sono Tom Holland e Mark Wahlberg.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.