Vacanze Romane (titolo originale Roman Holiday) è il film del 1953 di genere commedia sentimentale che vede Gregory Peck e Audrey Hepburn ne panni dei protagonisti. Diretto da William Wyler, questo film ha portato la Vespa Piaggio a diventare famosa in tutto il mondo e si è portato a casa tre Premi Oscar.
Nel 2022, a settant’anni dall’inizio delle riprese (cominciare a Roma nell’estate del 1952), il film è pronto a tornare nella Capitale in una versione restaurata.
La proiezione di Vacanze Romane a via Veneto
Nella giornata di domenica 24 luglio a Via Veneto a Roma, la storica via del cinema, si terrà una speciale proiezione dedicata al film Vacanze Romane. Per l’occasione verrà istallato un maxischermo di 10 metri presso le Mura Aureliane e Porta Pinciana che trasformerà Roma in un’enorme sala cinematografica aperta a 700 persone.
L’evento avrà inizio alle 21:15 e la proiezione sarà preceduta da un concerto della Banda Tramat, che suonerà alcuni brani tratti dalle colonne sonore dei film. Sul palco, inoltre, sarà messa in mostra anche la Vespa Piaggio.
L’ingresso all’evento, fino a esaurimento posti, è gratuito.
L’evento è parte delle attività della Fondazione Cinema per Roma per l’estate 2022
Vacanze Romane in streaming
Se ti piacerebbe vedere Vacanze Romane in streaming, devi sapere che il film è disponibile su Infinity Selection, uno dei canali di Prime Video Channel.
Abbonati qui a Infinity Selection
Ti ricordiamo che per poter sottoscrivere un abbonamento a Infinity Selection è necessario essere un cliente Amazon Prime. Amazon Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi utenti oppure per 90 giorni con la promozione speciale Prime Student.