Waiting For The Barbarians è l’adattamento cinematografico del romanzo del 1980 “Aspettando i barbari” di J. M. Coetzee, che è anche sceneggiatore del film. Waiting For The Barbarians è il primo progetto inglese per il regista colombiano Ciro Guerra, ed è un film di produzione interamente italiana, finanziato dalla Iervolino Entertainment. Parte del film è infatti girata proprio a Roma.

Nel cast del film Mark Raylance, Johnny Depp, Robert Pattinson, Gana Bajarsajhan e l’attrice italiana Greta Scacchi.

Waiting For The Barbarians in streaming

Arrivato al cinema nel settembre del 2020, Waiting For The Barbarians è disponibile su Prime Video dal 1 ottobre 2022.

Abbonati o prova gratis Prime Video

Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.

Iscriviti a Prime Video

Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.

Waiting For The Barbarians trama

La storia racconta le vicende di un funzionario di un Impero (di cui non si conosce il nome), il cosiddetto “Magistrato” – interpretato da Mark Rylance -, prossimo alla pensione, che presidia un isolato insediamento sulla frontiera, al confine di questi Impero. Sul posto arriva il Colonnello Joll – interpretato da Johnny Depp-, che ha il compito di raccogliere e inviare informazioni all’Impero sulla situazione di sicurezza al confine e sulle attività di una popolazione di outsider che vengono chiamati “barbari”. Il Colonnello Joll è un colonnello spietato, che si serve di forze speciali per imprigionare i barbari ed estorcere loro informazioni con la tortura. Il Magistrato, in disaccordo con le misure crudeli e violente adottate nei confronti dei prigionieri, mette in dubbio il suo ruolo di funzionario dell’Impero, e si ribella al regime.

Waiting For The Barbarians trailer ufficiale

Waiting For The Barbarians cast

Ecco cast e personaggi di “Waiting For The Barbarians”:

  • Mark Rylance è il Magistrato
  • Johnny Depp è il Colonello Joll
  • Robert Pattinson è il colonnello Mandel
  • Gana Bajarsajhan è la ragazza barbara
  • Greta Scacchi è Mai
Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.