Wes Craven è stato il regista di alcuni dei film horror di maggior successo, che hanno contribuito a costruire personaggi divenuti ormai icone del cinema. Non potevamo che salutare con un omaggio alla sua arte l’uomo che ha fatto spaventare intere generazioni davanti al grande schermo.
Il regista, morto a Los Angeles Domenica 30 Agosto, è divenuto famoso per pellicole come “L’ultima casa a sinistra” e “Le colline hanno gli occhi”, entrate quasi immediatamente tra i film di culto per gli amanti del genere.
E’ con “Nightmare – Dal profondo della notte”, nel 1984, che Craven regala al cinema la terrificante figura di Freddy Krueger, divenuto esso stesso sinonimo di horror, mentre nel 1996 bissa il successo con “Scream”, altra pellicola divenuta subito un cult, che come la precedente ispira una saga seguitissima dal pubblico e una nuova maschera entrata nella cultura popolare.
Nonostante una grave malattia, al momento della morte Craven stava lavorando a nuovi progetti e siamo certi che sarà contento di essere ricordato attraverso i momenti più indimenticabili (e paurosi) della sua carriera di regista.