Tra le cose da fare almeno una volta nella vita c’è sicuramente quella di assistere ad un concerto di Harry Styles: anche se non piace il genere musicale, vedere Harry live sul palco, appaga ogni gusto e orecchio. Non è un caso – e lo abbiamo visto anche nel corso delle due date del Love On Tour di luglio 2022 a Bologna e Torino – il pubblico è molto vario, più di quanto una persona esterna a questa realtà s’immagini.
Nel 2023 Harry Styles concluderà la leg europea del suo Love On Tour proprio in Italia e più precisamente il 22 luglio nell’iconica Campovolo, a Reggio Emilia. Il concerto è già una vera e propria data evento: pensa che la venue ha una capienza di oltre 103mila persone!
Dopo la prevendita su My Live Nation – avvenuta il 1° settembre – al via alle ore 10 del 2 settembre, la vendita generale dei biglietti:
BIGLIETTI CONCERTO HARRY STYLES A CAMPOVOLO
WWW.TICKETMASTER.IT
WWW.TICKETONE.IT
A riguardo potrebbe interessarti il nostro articolo: come acquistare i biglietti prima del sold out.
-
Perché non devi perderti il concerto di Harry Styles a Campovolo
- Motivo #1 – La venue
- Motivo #2 – È tutto perfettamente organizzato
- Motivo #3 – Uno spazio sicuro
- Motivo #4 – La zona pedonale
- Motivo #5 – L’attesa sarà piacevole
- Motivo #6 – L’app ufficiale
- Motivo #7 – L’acustica perfetta e le nostre voci insieme
- Motivo #8 – Saremo oltre 100mila persone
- Motivo #9 – Consigli per la giornata
- Motivo #10 – Sarà una festa indimenticabile
Perché non devi perderti il concerto di Harry Styles a Campovolo
OVVIAMENTE vale sempre la pena assistere ad un concerto di Harry Styles: ma spesso possono subentrare dubbi che vanno oltre la sua Musica.
Se hai dubbi sul partecipare o meno a questo (già indimenticabile) concerto, se ti spaventa l’idea di essere in una venue all’aperto sotto il sole a luglio, se hai qualsiasi perplessità sulla data del 22 luglio 2023 di Harry Styles a Campovolo, ti farà molto piacere questa lista dei 10 motivi per cui non dovresti mancare al concerto, stilata dalla nostra cara Giulia @giuliaherondale (ovviamente grande fan di Harry!) e che riportiamo fedelmente di seguito:
Motivo #1 – La venue
La RFC Arena è stata costruita appositamente per rendere i concerti un’esperienza unica. E’ in pendenza, in modo che il palco sia più in basso e quindi visibile anche a chi è lontano, con uscite di sicurezza e transenne a dividere le zone.
Motivo #2 – È tutto perfettamente organizzato
Ogni zona ha le sue transenne con i suoi bagni (fissi, non quelli chimici!) e i suoi stand per le bibite ed altro. Ci sono i rubinetti con l’acqua e ogni altro comfort. Un aperitivo o due durante l’attesa è assicurato!
Motivo #3 – Uno spazio sicuro
Ci sono una lunga fila di stand di paninari e altre cose, che si alternano solitamente con quelli del merch. Non c’è il rischio che entrino bagarini o persone esterne al concerto. Una volta dentro, siete in un safe place.
Motivo #4 – La zona pedonale
L’arena è strutturata in modo da avere tutt’attorno una zona pedonale. Per questi eventi la città diviene inaccessibile (con buona pace all’anima dei reggiani) e tutto agevolato perché vi siano percorsi pedonali sicuri. Dai parcheggi all’arena dovrete camminare almeno 4km ma saranno letteralmente km solo pedonali e solo di persone che vanno al concerto. Also vengono adibiti trasporti appositi per il concerto quei giorni, anche con Trenitalia: l’Emilia in ste cose è molto avanti.
Motivo #5 – L’attesa sarà piacevole
Farà caldo, è vero, ma come farebbe caldo in qualsiasi stadio. Le porte aprono al mattino, di solito, per permettere a tutti di entrare con calma, ma una volta dentro si sta SEDUTI fino a che non manca poco all’apertura del concerto. Pompiere/protezione civili, se fa troppo caldo, aprono gli idranti dopo un annuncio fatto dagli altoparlanti. Se comunque siete dietro non ha senso arrivare troppo presto, l’orario ideale è dalle 16 in poi.
Motivo #6 – L’app ufficiale
Esiste un’app apposta che funziona dentro l’arena per poter inviare un messaggio di sos se siete in difficoltà. Scaricatela.
Motivo #7 – L’acustica perfetta e le nostre voci insieme
Alla maggior parte del pubblico l’artista sarà lontano, è vero. Comunque i max schermi rendono possibile vedere tutto da ogni angolo. L’arena è immersa nel verde quindi saremo letteralmente 100.000 persone ad abbracciare Harry con le nostre voci. Vi immaginate quanto saranno loud le nostri voci?
L’acustica dentro è perfetta, pensate che prima della RFC arena negli altri Campovolo la voce arrivava alle zone in fondo con qualche secondo di ritardo. Ora invece ci sono delle casse top ed in ogni punto si sente da dio. Immaginatevi Harry lì su quel palco, inizia il live con il tramonto, perché in campagna il tramonto è sempre uno spettacolo, e poi cala la notte e ci sono 100.000 luci accese in un prato disteso davanti a lui. Saremo l’ultima data, sarà una cosa spettacolare. La fine del Love On Tour.
Motivo #8 – Saremo oltre 100mila persone
E’ un’occasione non tanto per fare foto in HD a Harry (se siete davanti sì, ma dietro è tipo impossibile) quanto più per immergersi completamente nella sua MUSICA. Ballare, piangere, cantare sapendo di essere in mezzo a persone come te, come voi, come noi. E’ una festa. È bere una birra cantando a squarciagola, è giocare a carte nell’attesa del concerto, è guardare in alto e vedere le stelle e poi ascoltare 100.000 voci superare quella di lui e dire ”damn, ci sono anche io qua”.
Motivo #9 – Consigli per la giornata
Per vivere al meglio l’esperienza qualche consiglio: portatevi i panini! Le caramelle per mangiare zuccheri velocemente, l’acqua entra solo quella da 0,5 senza tappo ovvio, la crema solare negli stick piccoli ( vi servirà), salviette anti zanzare, vestitevi a strati così da poter restare in costume (perché farà caldo e nessuno deve schiattare!). Per la sera potrebbe non servire, ma un bel golfino fa sempre comodo: in campagna l’aria fresca arriva raga. E mi raccomando non dimenticare il k-way!
Motivo #10 – Sarà una festa indimenticabile
È l’ultima data. Sarà una festa. Ci saranno i fuochi d’artificio? Il posto lo consente! Ci sarà qualche sorpresa? possiamo solo sperarci. Io comunque sono certa che sarà speciale. Non fatevi venire dubbi dal resto, non è infattibile. Davvero. Bisogna prenderla però con leggerezza e con la consapevolezza che sarà una FESTA. Un po’ come i trenini durante TPWK.
– Giulia @giuliaherondale