ABBA ARE BACK! – la band che ha fatto la storia della Musica torna con l’ABBA Voyage, un concerto-evento rivoluzionario frutto di 40 anni di lavoro. Al via il 27 maggio 2022 all’ABBA Arena di Londra. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Gli ABBA, una delle band pop di maggiore successo di tutti i tempi, ha annunciato il ritorno sulla scena dopo 40 anni dall’ultimo album. In programma un concerto rivoluzionario che vedrà Agnetha, Björn, Benny e Anni-Frid esibirsi digitalmente con una live band di 10 elementi in un’arena costruita appositamente a Londra dal 27 maggio 2022.

Inoltre, è arrivata anche nuova Musica: due nuove canzoni “I Still Have Faith In You” e “Don’t Shut Me Down” sono già disponibili in digitale, mentre il nuovo album Voyage uscirà il 5 novembre di quest’anno.

Voyage
Il nuovo album degli ABBA

ABBA Voyage data concerto

Il concerto degli ABBA avrà luogo dal 27 maggio 2022.

Dove si svolge l’ABBA Voyage

Il concerto della band avrà luogo all’ABBA ARENA, un’arena all’avanguardia da 3000 posti costruita appositamente per l’occasione al Queen Elizabeth Olympic Park di Londra.

Biglietti concerto ABBA Voyage

I biglietti per il concerto-evento ABBA Voyage saranno disponibili su sito ufficiale abbavoyage.com a partire da martedì 7 settembre 2021. Dal 2 settembre, sempre sul sito, è possibile pre-registrarsi per poter poi accedere all’acquisto. Sul sito trovi inoltre tutte le informazioni sullo show.

Inoltre, preordinando l’album “Voyage” o uno dei prodotti sullo shop di Universal Music Group entro le 13.00 del 4 settembre, si potrà ricevere un link per l’accesso alla prevendita prima dell’inizio della vendita generale dei biglietti.

Il team parla dell’ABBA Voyage

Svana Gisla, Produttore, e Ludvig Andersson, Produttore:

“La magia degli ABBA e gli sforzi erculei di tutta questa magnifica squadra hanno raggiunto un traguardo tanto atteso oggi. Poter condividere finalmente questo sforzo con il mondo oggi è un momento di grande soddisfazione per noi e non vediamo l’ora di accogliere tutti nella nostra arena londinese, un luogo dove siamo davvero felici di essere”.

Baillie Walsh, Regista:

“Ho visto gli ABBA vincere l’Eurovision Song Contest nel 1974, e non avrei mai immaginato che 47 anni dopo sarei stato con loro durante questo straordinario viaggio. La vita è strana e meravigliosa a volte”.

Wayne McGregor, Coreografo:

“Immaginate: crescere nel nord dell’Inghilterra negli anni ’70 e imparare a ballare i balli da sala, latini e da discoteca con le incredibili canzoni degli ABBA. Avevo 8 anni e sono rimasto totalmente estasiato. Avanti veloce fino al 2020, essere in Svezia e ballare con gli ABBA – nella vita reale! Avevo quasi 50 anni e sono rimasto senza parole ancora una volta. Questa è la magia degli ABBA. Abbiamo condiviso molte avventure creative e gioiose con un team collaborativo e coraggioso per rendere possibile l’impossibile per ABBA Voyage: magia tecnologica, immersione all’avanguardia e innovazione nell’intrattenimento. E ancora nel suo cuore bruciante abbiamo semplicemente nuove canzoni, nuove mosse, canzoni classiche, mosse classiche: ABBA è ballo e lo sarà per sempre. Ci vediamo sulla pista da ballo!”

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.