Lucca Comics & Games 2023 è un evento che offre una ricca varietà di esperienze, non solo nel mondo dei fumetti, dei giochi e del cosplay, ma anche nella Musica. Un’attrazione da non perdere è l’LC&G Music Tent, un palco che ospita concerti live di artisti di fama nazionale e internazionale. In questo articolo, ti forniremo informazioni dettagliate sul LC&G Music Tent e su come acquistare i biglietti per assistere ai concerti.

LC&G Music Tent è una tensostruttura realizzata ad hoc di 2800 mq e in grado di ospitare fino a 3500 persone. La venue è raggiungibile a piedi dal centro di Lucca e conta di diverse aree parcheggio adiacenti.

A riguardo potrebbe interessarti il nostro articolo: Prezzi e biglietti Lucca Comics 2023.

LC&G Music Tent al Lucca Comics & Games 2023

Il LC&G Music Tent è un’area dedicata all’intrattenimento musicale legata al Lucca Comics & Games 2023. Questo palco accoglie una serie di concerti live che abbracciano generi musicali diversi, offrendo agli appassionati di musica un’esperienza indimenticabile.

Come acquistare i biglietti

Per assistere ai concerti del LC&G Music Tent, è necessario acquistare i biglietti. Puoi trovare i biglietti per gli spettacoli sul sito di Ticketone presente nel riquadro grigio di seguito:

LC&G Music Tent 2023
BIGLIETTI INGRESSO + CONCERTI SU
WWW.TICKETONE.IT

Artisti e spettacoli

Ecco i concerti in programma:

  • 1 novembre “Spirits of Folk”
  • 2 novembre “Battle of Empires”
  • 3 novembre “1963/2023 – 60 anni con gli Oliver Onions”

Spirits of Folk

A tenere a battesimo la LC&G Music Tent sarà lo spettacolo “Spirits of Folk”, che vedrà alternarsi sul palco i Myrkur, gruppo danese guidato da Amalie Bruun, con un rito evocativo di musica pagana folk sospeso tra tradizione e modernità, seguiti dai Gens D’Ys, la compagnia spettacoli della prima Accademia italiana dedicata ai balli tradizionali dell’Isola di Smeraldo, e da Andrea Rock & The Rebel Poets, che proporranno le tematiche delle “rebel songs” irlandesi in versione attualizzata e rivisitata.

Battle of Empires

“Battle of Empires” è il titolo di uno spettacolo dai toni decisamente epici: l’appuntamento è con i Galactic Empire, la cosplay heavy metal tribute band di John Williams più amata della galassia, che toccherà Lucca con il suo tour invernale, e con i Wind Rose, ovvero i nani più potenti del power metal, che hanno collezionato milioni di visualizzazioni su YouTube.

1963/2023 – 60 anni con gli Oliver Onions

I mitici Oliver Onions non potevano che scegliere Lucca Comics & Games per festeggiare 60 anni di sterminati successi e produzione discografica. A loro si uniranno sul palco tanti amici con i quali il duo ha collaborato durante la lunga carriera: star internazionali dei telefilm degli anni ’80 e celebrities del pop italiano giunti per celebrare un traguardo eccezionale, composto da più di 200 colonne sonore, tantissime sigle di programmi, serie tv e cartoni animati, oltre 400 singoli e 200 LP nel mondo in varie lingue.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.