Sono quattro i concerti di Vasco Rossi allo Stadio Olimpico di Roma nel mese di Giugno 2016: Mercoledì 22, Giovedì 23, Domenica 26 e Lunedì 27 Giugno 2016.
Vasco va oltre la sfida e non vede l’ora che la festa cominci all’Olimpico, per quattro sere lo stadio intero “riservato” esclusivamente al suo pubblico. Il popolo del KOM, “tutta gente a posto…”, tutti pronti per la carica dei 201… mila.
A un mese dalla partenza sale la febbre e si sente già odore di evento, per la Quattrogiorni rock di Vasco all’Olimpico sono stati venduti finora oltre 180.000 biglietti.
Con gli imminenti 4 Live Kom ‘016 Roma saliranno a 20 le volte in cui Vasco si è “impossessato” dell’Olimpico respirandone il calore del pubblico.
Leggi anche: Biglietti per TUTTI i live più attesi del 2016
CONCERTI VASCO ROSSI STADIO OLIMPICO
22-23 e 26-27 GIUGNO 2016
>> ACQUISTA QUI I BIGLIETTI <<
>> SCOPRI COME UTILIZZARE IL BUONO SCONTO <<
>> TUTTO SUL SERVIZIO EVENTI IN BUS <<
Una serie simile non era mai stata fatta da nessuno prima d’ora, neanche dallo stesso Vasco. Infatti, nel 2014 il cantante si era fermato alla tre giorni da record (25, 26 e 30 Giugno).Soltanto nei primi 100 secondi del primo giorno di prevendita prioritaria a loro dedicata, gli iscritti al Blasco Fanclub hanno fatto incetta di 10.000 ticket e con le ore successive di prevendita ufficiale sono andati via 80.000 tagliandi.
L’appuntamento si preannuncia già come un evento unico e irripetibile, il Live Kom ‘016 Roma è stato annunciato direttamente dal rocker di Zocca sulla sua pagina di Facebook con un post “in anteprima abusiva”.
Prosegue inarrestabile il dominio di Vasco Rossi nella storia della musica italiana, dopo che il suo nome è stato inserito nell’Appendice della Grande Enciclopedia Treccani e il Live Kom ‘015 è stato ribattezzato “il Tour dei Record”.
Secondo i dati SIAE, infatti, Vasco guida la classifica dei primi 10 concerti campioni d’incasso ai botteghini del primo semestre 2015 ed è presente nella top ten per ben cinque volte: al #1 e #2 con il Meazza di Milano, al #4 con il San Nicola di Bari, al #7 e al #10 con lo stadio A. Franchi di Firenze. Nella top ten del secondo semestre entrano anche Napoli San Paolo, al #5, Padova Euganeo al #7 e Messina, stadio S. Filippo.