Sum 41 in concerto in Italia il 26 Agosto 2016! A cinque anni di distanza dall’ultimo live nel nostro Paese, i Sum 41 arrivano in Italia per una data unica: Venerdì 26 Agosto. La band punk canadese capitanata da Deryck Whibley suonerà sul palco del Carroponte di Sesto San Giovanni (MI) per un concerto che si preannuncia sensazionale.
SUM 41
VENERDÌ 26 AGOSTO
SESTO SAN GIOVANNI (MI) @ CARROPONTE
Apertura Porte: ore 20:00
Inizio Concerto: ore 21:00
Prezzo Biglietto:
POSTO UNICO € 30,00 + diritti di prevendita
SUM 41 IN CONCERTO
BIGLIETTI IN VENDITA SU
>> WWW.TICKETONE.IT <<
Biglietti disponibili in esclusiva presale Vivo Club dalle ore 10.00 di mercoledì 20 aprile. Disponibili su ticketone.it dalle ore 10.00 di giovedì 21 aprile, disponibili in tutti i punti vendita Ticketone dalle ore 10.00 di venerdì 22 aprile e in tutte le rivendite autorizzate dalle ore 10.00 di martedì 26 aprile.
SUM 41
Come annunciato dalla stampa di settore, tra cui le webzine Kerrang!, Alt-Press e gli stessi Sum 41 sui loro canali social, il 2016 è l’anno in cui, molto probabilmente, uscirà il loro sesto album, segnando il ritorno di una delle pop-punk band più sopra le righe degli ultimi decenni.
Screaming Bloody Murder, l’ultimo album dei Sum 41, risale al 2011, anno in cui vengono nominati ai Grammy Awards per Best Hard Rock/Metal Performance. Live energetici ad alto contenuto rock sono infatti una costante per la band canadese.
Il 2007 è l’anno in cui esce Underclass Hero, album che debutta alla posizione n.1 della Billboard Rock Albums chart, vendendo oltre 1 milione di copie in tutto il mondo. Il disco contiene, tra le 14 tracce, i celebri singoli March Of The Dogs, With Me, Walking Disaster e Underclass Hero, brano che dà il titolo all’album.
Chuck esce nell’ottobre del 2004, vincendo, l’anno successivo, il premio Rock Album of the Year ai Juno Awards. Acclamato dalla critica come uno dei migliori lavori della band, risultando un mix perfetto di punk, rock e alternative, vende più di 5 milioni copie.
Il singolo Still Waiting lancia, nel 2002, il secondo album dei Sum 41: Does This Look Infected?. Suoni più dark e heavy metal paragonati a quelli di band del livello dei The Offspring, Metallica, Rancid, Bad Religion, NOFX, Green Day e Blink-182 vanno a comporre il secondo lavoro della band che viene certificato oro in USA, platino in Canada e Giappone.
I Sum 41 debuttano nel 2001 con il primo studio album All Killer, No Filler. È con il singolo Fatlip che la band scala le classifiche del genere. Il disco vende quasi 2 milioni di copie entrando a far parte dei classici del pop-punk mondiale. All Killer, No Filler contiene il successo In Too Deep che conta più di 68 milioni di visualizzazioni su YouTube.
I Sum 41 si formano nel 1996 e sono Deryck Whibley (voce – chitarra), Dave Baksh, (chitarra), Jason McCaslin (basso) e Frank Zummo (batteria).