I Coldplay in concerto su TikTok per il Red Nose Day – la band si esibirà in un esclusivo concerto virtuale sulla piattaforma il 24 maggio 2021 in occasione del Red Nose Day 2021, una performance per raccogliere fondi e sensibilizzare il pubblico sulla campagna che mira a porre fine alla povertà infantile. Ecco come e quando seguirlo.
Come ogni anno, anche quest’anno si celebra il Red Nose Day, la campagna di Comic Relief US con l’obiettivo di porre fine alla povertà infantile. Per l’occasione sono state organizzate diverse iniziative e un’attività di sensibilizzazione condotta da Game Theorist che culminerà il 27 maggio, il Red Nose Day 2021. Una di queste iniziative coinvolge anche TikTok, dove i Coldplay terranno un concerto virtuale di beneficenza.
I Coldplay in concerto su TikTok
Dopo aver presentato in anteprima proprio sulla piattaforma il nuovo singolo “Higher Power”, i Coldplay si preparano ad esibirsi nel primo concerto in livestream su TikTok, organizzato con lo scopo di sostenere il Red Nose Day, di cui la band è storica sostenitrice.
Come seguire il concerto dei Coldplay su TikTok
Il concerto dei Coldplay andrà in onda sul profilo TikTok dei Coldplay @Coldplay alle ore 20.00 di lunedì 24 maggio 2021 (ora italiana).
Chris Martin parla del concerto
“Il Red Nose Day porta avanti in tutto il mondo iniziative straordinarie per proteggere i bambini, prendersi cura della loro salute e offrire loro educazione e crescita personale. Siamo davvero contenti di poter sostenere la campagna con questa performance.”
Alison Moore parla del concerto dei Coldplay
Alison Moore, CEO di Comic Relief US, ha dichiarato:
Sono entusiasta di avere i Coldplay a supporto del Red Nose Day 2021 e di poter offrire ai fan di tutto il mondo quest’esperienza incredibile. Per la nostra campagna, la prima raccolta fondi su TikTok è una grande opportunità di trovare in un modo del tutto nuovo i finanziamenti di cui abbiamo grande bisogno per combattere la povertà infantile. “Il COVID-19 ha reso necessaria una nostra evoluzione e digitalizzazione, ma adesso ciò che ci stimola è poter contribuire alla trasformazione digitale del non-profit,” aggiunge Moore. “È commovente veder nascere una solida comunità di donatori grazie alla creazione di esperienze online dinamiche su diverse piattaforme. Riconosciamo l’importanza di TikTok per raggiungere la community globale e digitale, e siamo felici di estendere il ruolo della piattaforma nella nostra campagna omnichannel annuale. Sono molto grata ai Coldplay di partecipare alla campagna in quest’anno così delicato per i bambini.
Ole Obermann parla del concerto dei Coldplay
Ole Obermann, Global Head of Music di TikTok, ha invece affermato:
La community di TikTok è fan dei Coldplay e vogliamo ringraziarli di avere scelto la nostra piattaforma per questa esibizione esclusiva. Per il pubblico in tutto il mondo sarà una fantastica occasione per ascoltare e guardare della grande musica e, al contempo, raccogliere fondi per un’organizzazione non-profit che svolge un lavoro eccezionale per i bambini negli Stati Uniti e nel resto del mondo.
Cos’è il Red Nose Day
Il Red Nose Day è una campagna di raccolta fondi gestita da Comic Relief US, organizzazione registrata come non-profit negli Stati Uniti. Il primo Red Nose Day si è tenuto nel Regno Unito nel 1988 e da allora ha continuato a sviluppare il concetto che il potere del divertimento può generare cambiamenti, arrivando a raccogliere ad oggi oltre un miliardo di dollari in tutto il mondo. Dal suo lancio negli USA nel 2015, il Red Nose Day ha raccolto più di 240 milioni dollari che hanno consentito di aiutare oltre 25 milioni di bambini negli Stati Uniti e nel mondo. I finanziamenti raccolti supportano programmi per la protezione, salute e crescita personale dei bambini più svantaggiati. Per maggiori informazioni sul Red Nose Day USA e il suo impatto, puoi visitare il sito ufficiale www.rednoseday.org.