Se ti stai chiedendo cos’è il Collector Ticket dei concerti, sappi che si tratta di uno speciale biglietto souvenir da collezione esclusivo di Ticketmaster che riporta la grafica del Tour dell’artista dell’evento. A differenza del normale biglietto cartaceo il Collector Ticket ha le dimensioni e la forma di una carta di credito e ha un cordino che ti permette anche di indossarlo o agganciarlo ai passanti dei pantaloni o della borsa. Continua a leggere per saperne di più.

Ogni Collector Ticket è dotato di un codice a barre che viene scansionato all’ingresso della venue: si tratta quindi di un biglietto vero e proprio che, oltre ad essere da collezione per i fan, è fondamentale per entrare al concerto/evento.

Tutto quello che c’è da sapere sul Collector Ticket

Il Collector Ticket è una particolare tipologia di biglietto utilizzata nell’ambito dei concerti e degli show dal vivo per consentire ai fan di conservare un ulteriore ricordo dell’evento.

Questo tipo di biglietto si differenzia dai tradizionali biglietti cartacei o elettronici per la sua veste grafica e il suo valore per i fan: è infatti generalmente realizzato con un materiale più resistente e soprattutto è personalizzato con la grafica del concerto/show. È inoltre presente un cordino (incluso) che ne consente l’utilizzo al collo (stile pass).

A cosa serve

Chi acquista il Collector Ticket è perché vuole avere un ulteriore ricordo dell’evento, ma è bene specificare che si tratta di un biglietto vero e proprio: ogni Collector Ticket ha un codice a barre che, dopo essere stato scannerizzato, permette l’accesso evento.

È quindi fondamentale trattarlo come un “biglietto normale” essendo fondamentale per poter accedere alla venue.

NOTA BENE: se acquisti il Collector Ticket NON riceverai il biglietto in formato elettronico.

Quando costa

Il Collector Ticket costa 5.95€ a cui va aggiunto il costo del biglietto standard, commissioni ed eventuali spese di spedizioni.

Caratteristiche

Riassumiamo alcune delle caratteristiche principali del Collector Ticket:

Esclusiva Ticketmaster
Se ti piacerebbe avere un souvenir dal tuo concerto preferito, acquista i biglietti su Ticketmaster e controlla se è disponibile anche il Collector Ticket (sappi che non è presente per tutti i concerti/eventi). Questa tipologia di biglietto è infatti un’esclusiva Ticketmaster.

Design
I Collector Ticket sono realizzati con un design esclusivo e accattivante, spesso correlato all’artista o all’evento in questione. Possono includere immagini, loghi, testi o dettagli legati all’evento.

Materiale
Questi biglietti sono realizzati con materiali di qualità superiore rispetto ai tradizionali biglietti cartacei, conferendo loro un aspetto e una sensazione più esclusiva.

Da collezione
Come suggerisce il nome, i Collector Ticket sono spesso concepiti come veri e propri elementi da collezione. Molti fan li considerano souvenir speciali che possono conservare come ricordo tangibile dell’evento a cui hanno partecipato.

Valore aggiunto
I Collector Ticket sono venduti a un prezzo leggermente superiore rispetto ai biglietti standard (al costo del biglietto vanno aggiunti 5.95€), poiché offrono un valore aggiunto attraverso il loro design unico e la loro natura da collezione.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.