Se hai acquistato un biglietto per un concerto o un evento su Ticketone utilizzando il Bonus Cultura 18app ma hai cambiato idea e vuoi annullare il biglietto ricevendo il rimborso della cifra, devi sapere che questo non è possibile, ma è possibile annullare il buono Ticketone generato con 18app. Continua a leggere!
Il Bonus Cultura è un’iniziativa nata nel 2016 con lo scopo di promuovere la cultura tra i giovani. Coloro che compiono 18 anni ricevono un buono emesso sul sito 18app.italia.it del valore di 500.00 euro, da spendere online o nei negozi fisici anche per l’acquisto di biglietti per concerti, eventi o spettacoli.
Come annullare un biglietto Ticketone preso con 18app
Per acquistare un biglietto su Ticketone con 18app è necessario prima generare un buono sul sito 18app.italia.it – a riguardo potrebbe interessarti il nostro articolo su come spendere il Bonus Cultura 18app su Ticketone. Se dopo aver generato il buono hai acquistato il biglietto per il concerto o l’evento di tuo interesse su Ticketone, sappi che non potrai più richiedere l’annullamento e il rimborso della cifra sul conto 18app poiché il biglietto è ormai stato acquistato e generato.
Come annullare un buono Ticketone preso con 18app
Se invece hai solo generato un buono per poter acquistare un biglietto per un evento o un concerto su Ticketone, ma hai cambiato idea e non vuoi più usarlo, ecco la procedura da seguire per ottenere il rimborso della cifra:
- accedere al proprio profilo personale sul sito 18app.italia.it con le credenziali SPID
- cliccare sull’opzione Da spendere
- scegliere il buono che si desidera annullare
- confermare la scelta cliccando su Annulla buono nella nuova schermata che si aprirà
Se l’operazione sarà andata a buon fine, il sistema vi avviserà con la dicitura Buono annullato correttamente. A questo punto la cifra del bonus annullato vi sarà riaccreditata sul conto 18app.