Marco Mengoni, il 19 giugno 2022, è salito per la prima volta sul palco di San Siro per uno show di cui è stato assoluto protagonista (insieme al suo pubblico) che porta il nome di #MarcoNegliStadi e che il 22 giugno 2022 lo vedrà esibirsi allo Stadio Olimpico di Roma.
«Sono passati due anni, sei mesi e un giorno dall’ultima data di Atlantico tour. Non vedevo l’ora.»
Un’ esplosione di energia e condivisione per l’artista che ritrova il suo pubblico in una dimensione per lui fino ad ora inedita, quella degli Stadi.
Quello portato in scena allo Stadio San Siro di Milano, è stato uno spettacolo unico nel suo genere, che ha messo al centro Marco e la sua Musica e ha coinvolto, fin dal primo secondo, il pubblico presente nello stadio: un rito collettivo che ha connesso i presenti emotivamente e fisicamente, in un viaggio musicale di due ore in cui Marco Mengoni ha ripercorso 13 anni di carriera.
Marco Mengoni a San Siro: video best of
Ecco i migliori momenti del concerto allo Stadio San Siro di Milano davanti a 54 mila persone:
Il monologo di Mengoni a San Siro
Non solo Musica sul palco, ma anche un intenso momento di riflessione con un monologo che Marco he dedicato ai commenti e agli insulti sui social network:
«Dipende da chi dice una parola e da come la dice, ma quella che a me fa più male è indifferenza. Anche razzismo. Ho pensato alla parola, al come porsi all’altro, soprattutto dopo questi due anni. Ho cercato quelle parole che vorrei togliere dal vocabolario perché sono collegate a gesti e atti. L’idea è arrivata dopo aver visto un’intervista in cui Goran Bregovic diceva che nella sua lingua la parola tolleranza non esiste. Io conto non fino a dieci, ma fino a venti prima di parlare. Sui social invece c’è la tendenza a sparare proiettili verbali che arrivano alla sensibilità degli altri. L’esperienza dovrebbe impedirci di infliggere a qualcuno la sofferenza che abbiamo subito. Mi sa che la vita è solo tempo per provare a capirci qualcosa. Io non so se sono a buon punto, ma per la prima volta non mi fa paura».
La prossima tappa del Tour di Marco Mengoni negli Stadi è il 22 giugno 2022 allo Stadio Olimpico di Roma: se non sai come raggiungere la venue, ti consigliamo di farlo in pullman con altri fan come te grazie al servizio offerto da Eventi in bus. Disponibile sconto esclusivo con codice TEAM-W.
Al concerto di Mengoni a Roma in Pullman
L’artista sarà in concerto anche in autunno: date live 2022 di Marco Mengoni.
Scaletta concerto Marco Mengoni a San Siro
Ecco quali canzoni ha cantato sul palco dello Stadio di San Siro:
- Cambia un uomo
- Essere umani
- No stress
- Voglio
- Muhammad Ali
- Solo due satelliti
- Psycho Killer
- Credimi ancora
- Mi fiderò
- Luce
- Proteggiti da me
- Il meno possibile
- Parole in circolo
- L’essenziale
- Non passerai
- Onde
- Sai che
- Hola (I Say)
- Ti ho voluto bene veramente
- Duemila volte
- Venere e Marte
- Come neve
- In un giorno qualunque
- Guerriero
- Ma stasera
- Pronto a correre
- Io ti aspetto
- Buona vita