Otto studenti del Master in Comunicazione Musicale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano seguiranno la preparazione del concerto dei Bon Jovi allo Stadio San Siro di Milano del 29 Giugno dal backstage, lavorando fianco a fianco della produzione diventando così “Intern for a day”.

Live Nation Italia, promoter del tour, e il management dei Bon Jovi hanno scelto il Master, il primo corso universitario post-laurea dedicato al mondo dell’industria della musica e dei media, per il loro progetto “Intern for a day”: l’artista, in ogni data del suo tour mondiale, coinvolge un’università locale, dando ad otto studenti la possibilità di lavorare per un giorno dietro le quinte di uno dei più grandi rock show in circolazione. Gli studenti vengono assegnati ai vari dipartimenti (produzione, fan club, management, sicurezza, ticketing), maturando così un’esperienza unica che poi racconteranno e condivideranno in rete con gli altri studenti. Con questa iniziativa, il Master dell’Università Cattolica conferma ancora una volta di essere l’unico corso post-laurea che forma a 360° i professionisti della musica di domani.

Nel frattempo, sono aperte le iscrizioni alle selezioni della tredicesima edizione del corso: c’è tempo fino al 14 ottobre. I colloqui di selezione si svolgeranno il 22 e 23 ottobre, mentre le lezioni della tredicesima edizione cominceranno l’11 novembre 2013 presso la sede di Milano dell’Università Cattolica del Sacro Cuore in orario pomeridiano.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.