I Maneskin sono tornati a casa: al Circo Massimo di Roma l’indimenticabile concerto davanti a 70mila persone. Ecco le foto più belle della data evento nella città della band.

Dopo aver infiammato il palco del Festival più iconico al mondo, il Coachella e la partenza del tour estivo, i Måneskin sono tornati in Italia per una speciale data-evento sold out al Circo Massimo, anticipata da due appuntamenti all’Arena di Verona e allo Stadio G. Theghil di Lignano Sabbiadoro.

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo: tutti i prossimi concerti dei Maneskin.

Foto Maneskin a Roma sul palco del Circo Massimo

I Måneskin sono tornati nella loro città dopo che la loro musica ha fatto il giro del mondo, e si sono esibiti al Circo Massimo, proprio a pochi passi dal marciapiede di Via Del Corso dove solo pochi anni fa hanno iniziato la loro gavetta.

Ecco le foto più belle dalla serata:

 

È stato uno spettacolo sorprendente ed energico: due ore di concerto con una scaletta in cui è stata ripercorsa ogni tappa fondamentale della band, dai primi brani che li hanno fatti conoscere al pubblico come “Chosen” e “Torna a casa”, fino agli ultimi grandi successi che hanno aperto loro le porte del mondo, come “Zitti e buoni”, “Coraline” – entrambi contenuti nell’album “Teatro d’ira – Vol. I” fino al nuovo singolo “Supermodel”.

Scaletta Maneskin Circo Massimo

La Musica è stata protagonista assoluta dal palco che ha ospitato i migliori act della scena mondiale. Largo più di 50 metri, lo stage si sviluppava con una passerella lunga 25 metri che andava a chiudersi con un secondo palco di 40 mq; al centro una pedana rossa a forma di M che sorreggeva la batteria, mentre ai lati, due mega schermi hanno riprodotto le immagini dello show. Una scia di oltre 750 corpi illuminanti di grandissimo effetto ha reso la scenografia molto spettacolare: più della metà delle luci erano a led con 60 universi DMX attivi, 25.000 parametri dmx controller, oltre a mezzo chilometro di truss linear. L’imponenza del set è stata resa possibile da oltre 1.000 addetti tra maestranze, tecnici, personale specializzato, produzione, sicurezza e assistenza.

Voce graffiante, grinta, ritmo trascinante sono stati gli elementi portanti della data-evento al Circo Massimo, dove, in puro stile Måneskin, la band ha messo tutta l’energia di cui è capace per l’esibizione in questo luogo iconico davanti all’amatissimo pubblico della loro città.

Non sono mancati momenti di grande coinvolgimento, così come spazi per assoli e irresistibili performance di basso e batteria, e l’esecuzione commovente di brani in acustico.

Nell’autunno 2022 partirà il loro primo tour mondiale: il LOUD KIDS TOUR (oltre 60 date prodotte e organizzate da Vivo Concerti, che ha già venduto 500mila biglietti) li porterà nei principali club e palasport del Nord America e Europa, oltre che nei più importanti palazzetti italiani.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.