Fedez e J Ax annunciano Love Mi, un concerto-evento di beneficenza in scena il 28 giugno 2022 in Piazza Duomo a Milano a favore di TOG, Together To Go. Ecco line-up artisti e come seguirlo in diretta.
Fedez, la sua Fondazione, la solidarietà e la voglia di tornare a suonare e cantare dal vivo hanno dato vita a Love MI, un concerto evento gratuito che si terrà il 28 giugno 2022 dalle ore 18.30 in Piazza Duomo a Milano e a cui parteciperanno anche J-Ax e tantissimi altri ospiti. Lo scopo è quello di raccogliere fondi per l’associazione TOG – Together To Go, specializzata nella riabilitazione di bambini con problematiche neurologiche complesse.
Alla conduzione: Elenoire Casalegno e Aurora Ramazzotti, con Gabriele Vagnato.
LOVE MI
28 giugno 2022, 18.30
@ Milano, Piazza Duomo
Love Mi per TOG, il progetto di beneficenza
Durante il concerto verrà attivato dalla Fondazione Fedez E.T.S un numero solidale per raccogliere fondi che andranno a supportare la Fondazione Together To Go Onlus, la Onlus diventata un centro di eccellenza nella riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse, in particolare Paralisi Cerebrali Infantile e Sindromi Genetiche con Ritardo mentale. Onlus che la Fondazione Fedez E.T.S. ha supportato anche in passato.
I fondi raccolti saranno utilizzati per la costruzione del nuovo Centro TOG Carlo De Benedetti che sorgerà a Milano e che permetterà, tra le altre cose, di raddoppiare il numero degli attuali beneficiari di TOG, offrendo cure e sostegno a 200 assistiti ogni anno.
Love Mi line-up artisti
Ecco gli artisti che si alterneranno sul palco di Love Mi. Se vuoi conoscere l’ordine di esibizione, ti consigliamo di leggere il nostro articolo: scaletta concerto LOVE MI 2022.
- Ariete
- Beba
- Cara
- Dargen D’Amico
- Fedez
- Frada
- Ghali
- J-AX
- Lazza
- Miles
- MYDRAMA
- M¥SS KETA
- Nitro
- Paky
- PAULO
- Rhove
- Rosa Chemical
- Rose Villain
- Mara Sattei
- Shiva
- Tananai
- Tedua
Come seguire Love Mi in TV e in streaming
Il concerto-evento Love Mi verrà trasmesso in diretta su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity il 28 giugno 2022 dalle ore 19.00.
Fedez e J Ax parlano di Love Mi
Sul progetto, Fedez ha dichiarato:
“Questa iniziativa è un’occasione dalla duplice valenza: da una parte un concerto gratuito che permette a tutte le persone di poter fruire di un vero e proprio festival musicale e dall’altra partecipare collettivamente a un’iniziativa benefica per un progetto, il nuovo centro TOG, che sarà un fiore all’occhiello per la nostra città. Sono felicissimo di aver dedicato le mie energie a questa iniziativa e dopo questa esperienza mi impegnerò a fare sempre di più”.
J Ax ha aggiunto:
“Sono felice di poter dare il mio contributo ad una causa così importante a favore dei bambini affetti da patologie neurologiche molto complesse. Attraverso la musica del grande concerto che faremo a scopo benefico, la mia Milano, che ha sempre dimostrato di essere un’eccellenza in tutto, ci permette ancora una volta di essere migliori e di far parte di un bellissimo progetto a favore di chi ha bisogno. Il significato di quel giorno che vivremo insieme non sarà solo fatto di canzonette ma di vivere con gioia quelpalco nella speranza di regalare a questi bambini un futuro migliore”.
L’assessore alla cultura Tommaso Sacchi ha affermato:
“Piazza Duomo torna una volta ancora ad essere il grande palco della musica dal vivo grazie a Fedez, alla sua Fondazione e agli artisti che canteranno con lui sul palco, in un grande concerto gratuito aperto alla città. Un appuntamento che fa bene a tutti: a chi fa la musica, a chi l’ascolta, a chi parteciperà alla raccolta fondi lanciata da questo grande show, al nuovo Centro TOG che li riceverà. Grazie ancora a Fedez: la sensibilità e la sua generosità verso Milano sono un bene prezioso e non scontato”.
Antonia Madella Noja, segretario generale Fondazione TOG, dice:
“Siamo entusiasti di questa iniziativa e profondamente grati a Federico per l’impegno e l’affetto che ha dimostrato da quando ha deciso di sostenere la nostra causa. Avere al nostro fianco un artista così importante ci dà speranza e ci spinge a continuare con fiducia e passione a prenderci cura dei bambini più fragili”.