Performer e biglietti Seat Music Awards 2019 – l’Arena di Verona ha ospitato la tredicesima edizione dei Seat Music Awards, l’attesa cerimonia di premiazione dedicata alla musica italiana il 4 e il 5 Giugno 2019.
I Seat Music Awards torneranno in prima serata su Rai 1 domenica 23 giugno con la terza puntata, un appuntamento che raccoglierà i momenti più emozionanti delle prime due serate, oltre a tanti premi inediti.
Alla conduzione Carlo Conti e Vanessa Incontrada. L’hashtag ufficiale è #SeatMusicAwards2019.
Giunti alla 13° edizione, i Seat Music Awards (che lasciano lo storico sponsor Wind) ogni anno premiano le stelle del panorama musicale italiano per i loro successi discografici e, per il terzo anno, sono stati consegnati anche i “Premi Live”.
Sul palco più di 50 artisti italiani e internazionali che si sono esibiti e si esibiranno con le loro più famose hit. Ad arricchire ulteriormente lo spettacolo, anche gli interventi dei personaggi della televisione e dello spettacolo.
Seat Music Awards 2019 in streaming
E’ possibile seguire i Seat Music Awards 2019 in streaming sul sito di RaiPlay.
Seat Music Awards 2019 dove vederlo in TV
Le due puntate dei Seat Music Awards registrate il 4 e 5 giugno 2019 all’Arena di Verona, sono andate in onda in prima serata su Rai 1, mercoledì 5 giugno (puntata registrata il 4) e giovedì 6 giugno (puntata registrata il 5).
La terza puntata andrà in onda su Rai 1 domenica 23 giugno.
Seat Music Awards 2019 il cast completo
Ecco gli artisti che si sono esibiti sul palco dell’evento all’Arena di Verona: Laura Pausini e Biagio Antonacci, Francesco Renga, Modà, Fabrizio Moro, Raf e Umberto Tozzi, Gigi D’Alessio, Enrico Nigiotti, Mika, Ron, Giusy Ferreri, Antonello Venditti, Paola Turci, Negrita, il Volo, Baby K, Ermal Meta, Loredana Bertè, Elisa, Cristina D’Avena, Ligabue, Fiorella Mannoia, J-Ax, Maneskin, Guè Pequeno, Luchè, Mahmood, Biondo, Levante, Anna Tatangelo, The Giornalisti, Boomdabash, Dark Polo Gang, Salmo, Achille Lauro, Takagi e Ketra, Marco Mengoni, Gazzelle, Sfera Ebbasta, The Kolors, Irama, Claudio Baglioni, Giordana Angi e Alberto Urso, vincitore dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi.
Line-up 23 giugno Seat Music Awards 2019
Laura Pausini & Biagio Antonacci
Ligabue
Marco Mengoni
Alessandra Amoroso
Raf e Umberto Tozzi
Fiorella Mannoia
Il Volo
Nek
Thegiornalisti
Francesco Gabbani
Takagi & Ketra e Giusy Ferreri
Anastasio
Biondo e Emma Muscat
Carl Brave
Cristina d’Avena
Dark Polo Gang
Elisa e Rkomi
Emis Killa
Ernia
Fabrizio Moro
Fred De Palma e Ana Mena
Gemitaiz
Luchè
Line-up 4 giugno Seat Music Awards 2019
Ecco chi si è esibito il 4 giugno:
Achille Lauro
Alberto Urso
Alessandra Amoroso
Anastasio
Annalisa
Anna Tatangelo
Benji & Fede
Biondo
Boomdabash
Elodie
Emma Muscat
Enrico Nigiotti
Fabrizio Moro
Fiorella Mannoia
Francesco Gabbani
Francesco Renga
Fred De Palma
Gazzelle
Gino Paoli
Giusy Ferreri
Il Volo
Levante
Loredana Bertè
Lo Stato Sociale
Luchè
Mika
Myss Keta
Modà
Negrita
Nek
Noemi
Paola Turci
Raf
Ron
Takagi & Ketra
The Kolors
Umberto Tozzi
Line-up 5 giugno Music Awards 2019
Ecco chi si è esibito il 5 giugno:
Claudio Baglioni
Antonello Venditti
Baby K
Carl Brave
Cristina D’Avena
Dark Polo Gang
Elisa
Emis Killa
Ermal Meta
Francesco De Gregori
Gemitaiz
Gigi D’Alessio
Gué Pequeno
Irama
J-Ax
Laura Pausini & Biagio Antonacci
Ligabue
Maneskin
Mahmood
Marco Mengoni
Pio e Amedeo
Roberto Vecchioni
Salmo
Sfera Ebbasta
Thegiornalisti
Ultimo
Vincitore The Voice
MUSIC AWARDS 2019: I PREMI
I MUSIC AWARDS premiano le stelle del panorama musicale italiano che hanno raggiunto (nel periodo maggio 2018/maggio 2019) con i loro album i traguardi “oro” (oltre le 25.000 copie), “platino” (oltre le 50.000 copie), e “multi platino” (in particolare “doppio platino” oltre le 100.000 copie, “triplo platino” oltre le 150.000, “quadruplo platino” oltre le 200.000, “5 volte platino” oltre le 250.000 e “diamante” oltre le 500.000 copie) e con i loro singoli la certificazione “multiplatino” (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia).
Il “PREMIO LIVE”, basato su certificazioni SIAE, in collaborazione con ASSOMUSICA verrà consegnato a tutti gli artisti che si sono contraddistinti per i risultati rilevanti ottenuti in termini di numero di spettatori presenti ai loro concerti (nel periodo maggio 2018/maggio 2019).
Le categorie del Premio Live sono: ORO oltre i 40.000 spettatori, PLATINO oltre i 100.000, MULTI PLATINO oltre i 200.000.