Il torneo di tennis più atteso dell’anno si apre con un evento straordinario: il Grand Opening Show, che illuminerà la Inalpi Arena di Torino venerdì 8 novembre a partire dalle ore 21:00. In questa serata di musica e intrattenimento, il palco sarà condiviso da tre grandi stelle della musica italiana: Blanco, Madame e Marco Mengoni. Con oltre due ore di spettacolo, i tre artisti proporranno 20 dei loro brani più amati, in 70 minuti di performance live che scalderanno il pubblico in attesa dell’inizio delle Nitto ATP Finals 2024.

Grand Opening Show Nitto ATP Finals

La Inalpi Arena si trasformerà in un suggestivo palcoscenico, utilizzando la superficie del campo da gioco come base per videoproiezioni spettacolari, luci colorate e scenografie immersive che faranno vivere agli spettatori un’esperienza unica. Questo spettacolo visivo rappresenta l’inizio perfetto per una settimana di grande sport, mescolando la potenza della musica all’emozione del tennis. Le esibizioni di Blanco, Madame e Marco Mengoni saranno arricchite da un’atmosfera avvolgente, in grado di proiettare gli spettatori in una dimensione nuova, in cui musica e sport si fondono per creare un’esperienza totale.

Alessandro Cattelan alla conduzione e le stelle del Tennis italiano

La serata sarà guidata da Alessandro Cattelan, che con la sua energia e spontaneità saprà tenere alto il ritmo e l’entusiasmo del pubblico. Il Grand Opening Show è un evento organizzato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) in collaborazione con l’ATP e prodotto da Live Nation, con la direzione artistica e creativa di LaTarma Entertainment.

Ad aprire e accompagnare lo spettacolo ci penseranno i produttori multiplatino Zef & Marz. Non mancheranno, inoltre, special guest d’eccezione: Jannik Sinner, Simone Bolelli e Andrea Vavassori, che rappresenteranno l’Italia nei tabelloni delle Nitto ATP Finals.

Il Grand Opening Show è più di un evento sportivo: è un preludio alla settimana più attesa dagli amanti del tennis, che avranno modo di vivere un’esperienza ricca di emozioni grazie all’incontro tra musica e sport. Le performance dei tre artisti italiani, unite alla spettacolarità della scenografia, renderanno questa serata indimenticabile e daranno il via alle Nitto ATP Finals 2024 con un’energia travolgente.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.