Piano City Milano 2021 – l’amatissimo festival del pianoforte torna nel capoluogo lombardo con una nuova edizione a giugno 2021. Ecco date e artisti. Il programma completo disponibile su pianocitymilano.it.
Piano City Milano è un progetto di Associazione Piano City Milano con il Comune di Milano, a cura di Ponderosa Music&Art e Accapiù, che vanta la direzione artistica di Ricciarda Belgiojoso e Titti Santini. Quest’anno festeggia i 10 anni dalla sua nascita, e si svolgerà in 10 luoghi simbolo con 100 concerti. Le note dei pianoforti risuoneranno da importanti quartieri della città di Milano, ma la loro magia sarà trasportata lontano grazie a un palinsesto di dirette streaming che permetteranno a tutti coloro che non potranno partecipare dal vivo di vivere anche a distanza le emozioni di Piano City Milano.
Piano City Milano 2021 date
Piano City Milano si terrà il 25, 26 e 27 giugno 2021.
Piano City Milano 2021 line-up artisti
Ecco i primi pianisti e compositori confermati:
- HANIA RANI
- YARON HERMAN
- FRIDA BOLLANI MAGONI
- RITA MARCOTULLI
- VINICIO CAPOSSELA
- RAPHAEL GUALAZZI
- KAI SCHUMACHER
- DAVIDE CABASSI
- GIUSEPPINA TORRE
- ENRICO INTRA
- LEONORA ARMELLINI
- PAOLO JANNACCI
- ROSEY CHAN
- ROBERTO CACCIAPAGLIA
Ricciarda Belgiojoso parla di Piano City Milano 2021
Ricciarda Belgiojoso, direzione artistica di Piano City Milano, dichiara:
Negli anni il festival ha portato la musica ovunque, strade, cortili, case private e luoghi ameni, accompagnando i movimenti di una città vivace come solo Milano L’edizione di quest’anno assume un significato particolare, per riprendere a fare musica insieme in sicurezza. Per i nostri 10 anni vi invitiamo da mattina a sera in 10 luoghi a noi cari, all’aperto, per esserci in tutti i quartieri, con 100 concerti, ospiti d’eccezione italiani e stranieri, grandi nomi e giovani talenti e naturalmente ogni genere musicale. Sarà un’edizione davvero speciale, che ancora una volta abbraccerà a suon di pianoforte tutta la città