Per chiedere a gran voce la fine della guerra in Ucraina, gli artisti di tutta Italia hanno deciso di unirsi per una serata dedicata alla pace, dando vita al concerto Play Music Stop War.
L’evento si terrà a Roma, precisamente in Piazza del Popolo, nella giornata di sabato 21 maggio 2022 dalle ore 18:00 e vedrà la partecipazione di numerosi artisti. Ad aprire il concerto, i finalisti di un contest che, con la loro arte, contribuiscono a diffondere messaggi di integrazione e solidarietà. L’evento, a ingresso libero, è promosso dalla Comunità di Sant’Egidio e durante la serata verranno raccolti fondi per sostenere gli aiuti che quest’ultima sta portando nelle zone colpite dalla Guerra e l’accoglienza delle vittime in Italia e nei Paesi limitrofi.
Play Music Stop War 2022: presentatori
Alla conduzione del concerto per la pace “Play Music Stop War” troviamo Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini con la partecipazione di Giulia Luzi e Carolina Rey. Gli artisti verranno accompagnati nelle performance dalla Social Band di Stefano Cenci.
Play Music Stop War 2022: line-up artisti
Gli artisti che si esibiranno al Concerto per la Pace a Roma sono:
- Anastasio
- Niccolò Carnesi
- cmqmartina
- Comete
- Ditonellapiaga
- Fasma
- Fellow
- gIANMARIA
- Marco Guazzone
- Giulia Luzi
- Angelina Mango
- Motta
- Orchestraccia
- Matteo Romano
Previste anche tante sorprese.
Come seguire il Concerto Play Music Stop War
Il Concerto per la pace Play Music Stop War andrà in scena sabato 21 maggio 2022 a Piazza Del Popolo, Roma.
Play Music Stop War 2022 in streaming
Potrai seguire il concerto per la Pace su Rai Radio 2, che racconterà l’evento in diretta. Inoltre, sui social di Radio2 saranno condivisi contenuti extra, curiosità e interviste dal backstage dell’evento.