Venerdì 30 maggio 2025 in Piazza Duomo a Milano si terrà l’annuale concerto gratuito di Radio Italia. Scopri tutto su questa sedicesima edizione: line-up, orari, presentatori e come seguire l’evento in streaming e in TV.
L’annuncio della nuova edizione è stato dato il 4 dicembre 2024 ai microfoni di Radio Italia dall’Editore e Presidente Mario Volanti, raggiunto al telefono dal Sindaco di Milano, Giuseppe Sala.
L’annuncio dell’edizione 2025
Mario Volanti, Presidente di Radio Italia, ha annunciato con entusiasmo che il Radio Italia Live – Il Concerto tornerà il 30 maggio 2025 in Piazza Duomo a Milano, promettendo una serata all’insegna della musica, del divertimento e della spensieratezza. Ha ringraziato il Sindaco Giuseppe Sala per il supporto e anticipato che il cast sarà di alto livello.
Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, ha confermato l’appuntamento, definendo l’evento una tradizione giunta alla dodicesima edizione, capace di unire la città in un’atmosfera di entusiasmo e positività, sottolineando l’importanza di iniziative come questa nel contesto attuale.
Radio Italia Live il Concerto 2025 data
30 maggio Milano, Piazza Duomo
ingresso gratuito
Radio Italia Live il Concerto 2025 cantanti
Al momento, il cast degli artisti per il Radio Italia Live – Il Concerto del 2025 non è stato ancora annunciato. Tuttavia, basandoci sulle edizioni precedenti, possiamo aspettarci la partecipazione di alcuni dei più grandi nomi della musica italiana contemporanea. Ad esempio, nell’edizione del 2024, svoltasi il 15 maggio in Piazza Duomo a Milano, si sono esibiti artisti del calibro di Alessandra Amoroso, Annalisa, Emma, Gazzelle, Geolier, Ghali, Mahmood, Angelina Mango, Gianna Nannini, Noemi, The Kolors e Ultimo.
Per rimanere aggiornato sul cast dell’edizione 2025, ti consigliamo di monitorare questo articolo.
Radio Italia Live il Concerto 2025 biglietti
L’evento è gratuito, pertanto non sono in vendita i biglietti.
Ma è bene sapere che – per motivi di ordine pubblico – è necessario accreditarsi (gratuitamente) su Ticketone (se verrà confermata la modalità dell’anno scorso).
Gli accrediti tendono a esaurirsi rapidamente, quindi è consigliabile monitorare gli annunci ufficiali di Radio Italia per informazioni aggiornate sulle future modalità di partecipazione.