Trovarsi a Roma in estate per gli amanti della musica rappresenta l’opportunità di prendere parte ad uno dei tantissimi eventi musicali che vengono organizzati ogni anno nella capitale. Al di là dei concerti allo Stadio Olimpico, i festival e le manifestazioni estive romane sono davvero numerose e riscuotono un notevole successo di pubblico (come nel caso del Rock in Roma 2019, per esempio).
Una serie di concerti imperdibili per gli amanti della musica sono quelli organizzati nell’ambito della manifestazione Roma Summer Fest: l’evento, prodotto da Fondazione Musica per Roma.
Il festival ospita grandi artisti italiani e internazionali (Franco Battiato, Massimo Ranieri, Elton John, Sting per citarne alcuni) fondendo musica e intrattenimento spaziando tra generi come il pop e il rock fino al jazz e alla musica d’autore. Il successo di pubblico non si deve però soltanto alla line up ma anche alla meravigliosa location dell’Auditorium Parco della Musica, frutto di un sofisticato progetto di architettura musicale realizzato dal grande Renzo Piano. Roma Summer Fest si tiene nella Cavea, il cuore del complesso, uno spazio aperto che riesce ad ospitare fino a 5000 posti.
Vediamo allora cosa ci riserva quest’anno il Roma Summer Fest 2019, scopriamo le date e gli artisti della nuova edizione.
Il programma del Roma Summer Fest
Il Roma Summer Festival 2019 si è aperto quest’anno ufficialmente con il concerto degli Artic Monkey. Il gruppo rock inglese ha dato il via alla manifestazione il 26 maggio, anticipato di circa un mese il tradizionale inizio dei concerti di questa manifestazione. Una prima novità del 2019 sarà infatti costituita dalla durata della manifestazione: essa durerà oltre due mesi ed ospiterà in totale più di 40 concerti, spaziando come detto tra generi musicali omogenei che vanno dal rock al pop, dal jazz alla musica classica con numerosi spettacoli di intrattenimento che allieteranno il pubblico presente nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica.
Ospitare più di 40 serate, a detta degli organizzatori e promotori della manifestazione, costituisce un traguardo importantissimo che inserisce a pieno merito il Roma Summer Fest tra gli eventi di musica estiva più importanti a livello internazionale. Peraltro, grazie agli sforzi dell’organizzazione quest’anno chi sceglierà di assistere a questi concerti potrà avere la possibilità di acquistare i biglietti nel parterre in piedi potendo così scatenarsi al ritmo della musica!
La manifestazione però non promuove soltanto la musica, ma anche il teatro e le arti moderne proponendo una serie di rassegne e lezioni davvero imperdibili.
Di seguito puoi scoprire tutte le date dei concerti di questa edizione.
Date e concerti del Roma Summer Fest 2019
- 23 – 24 giugno: Maneskin
- 26 giugno: Il Volo
- 28 giugno: Retape Summer
- 29 giugno: Take That
- 30 giugno: Taranta Gitana
- 01 luglio: Tiromancino
- 03 Luglio: Thirty Seconds to Mars
- 04 luglio: Toto
- 06 luglio: Gazzelle
- 08 luglio: Skunk Anansie
- 09 luglio: Tears For Fears
- 10 luglio: The Cinemati Orchestra
- 11 luglio: Irama
- 13 luglio: Ben Harper and The Innocent Criminals
- 14 luglio: Diana Krall
- 15 luglio: Massimo Ranieri
- 16 luglio: Nick Mason’s Saucerful of secrets
- 17 luglio: Aurora opening act Cecilia
- 18 luglio: Gigi Proietti (Cavalli di battaglia)
- 19 luglio: Bowland
- 21 luglio: Thom Yorke
- 23 luglio: Afro Cuba All-Stars
- 24 luglio: Angélique Kidjo
- 28 luglio: Rufus Wainwright
- 29 luglio: Fiorella Mannoia
- 30 luglio: Carmina Burana
- 31 luglio: Tony Hadley e Gerardo Di Lella Pop O’rchestra
- 2 agosto: Apparat
BIGLIETTI ROMA SUMMER FEST 2019
Per acquistare i biglietti per il Roma Summer Fest 2019 non dovrai fare altro che cliccare sul sito di Ticketone presente nel riquadro grigio qui di seguito:
ROMA SUMMER FEST 2019
BIGLIETTI DISPONIBILI SU
WWW.TICKETONE.IT