Il 2024 è un anno straordinario per Vasco Rossi, che torna protagonista in TV con I Magnifici 7, il docufilm dedicato ai sette concerti sold-out allo Stadio San Siro di Milano, vero simbolo dell’estate musicale italiana. Diretto da Giorgio Verdelli, questo speciale promette di catturare tutta l’energia travolgente del Blasco nazionale, regalando agli spettatori un’esperienza unica. Tra immagini spettacolari, interviste esclusive e un racconto intimo e personale, il film celebra un’estate da record per il leggendario cantautore emiliano.
Condotto da Claudio Amendola, lo speciale è un’immersione totale nei leggendari concerti di Vasco Rossi a San Siro, che hanno attirato oltre 400.000 fan provenienti da ogni angolo d’Italia. Un percorso attraverso i brani senza tempo che hanno segnato generazioni – da Albachiara a Vita Spericolata, fino a Siamo Solo Noi – e le emozioni di un pubblico che continua a venerarlo come un’icona eterna. Alternando spettacolari immagini dei live a interviste girate in uno stadio deserto, il documentario svela i dietro le quinte di un evento unico, reso possibile da una macchina organizzativa monumentale e impeccabile, necessaria per gestire 36 sold-out consecutivi al Meazza.
Scaletta docufilm Vasco I magnifici 7
- “Blasco” Rossi
- Asilo “republic”
- Gli spari sopra
- Gli sbagli che fai
- Quanti anni hai
- Come stai
- Vivere senza te
- Bollicine
- Jenny è pazza
- Sally
- Domenica lunatica
- Interludio 2024 / Echo Lake
- Un gran bel film
- La fine del millennio
- Gli angeli
- Basta poco
- C’è chi dice no
- Medley: La strega (la diva del sabato sera) / Cosa vuoi da me / Vuoi star ferma! / Tu vuoi da me qualcosa / Occhi blu /
- Incredibile romantica / Ridere di te
- Rewind
- Il mondo che vorrei
BIS: - Dillo alla Luna
- Se ti potessi dire
- Siamo solo noi
- Vita spericolata / Canzone
- Albachiara