La trepidazione è palpabile tra i fan di Vasco Rossi, in attesa di scoprire la scaletta dell’imminente Tour 2024 negli Stadi. Nei commenti sui social, l’aspettativa è quasi paragonabile all’attesa delle ferie estive. Un’utente scherza: “aspetto la scaletta di Vasco più delle ferie di Agosto”, esprimendo perfettamente il sentimento comune.
Vasco tour 2024: gli spoiler sulla scaletta
Sebbene non ci siano conferme ufficiali, alcune indiscrezioni sono trapelate. Pare che alcuni fan con gli occhi più attenti abbiano intravisto in un video gli ultimi titoli scritti su un foglio, che includerebbero “Se ti potessi dire”, “Siamo solo noi”, “Vita spericolata”, “Canzone” (in versione intera) e “Albachiara”. Questi brani sembrano essere stati scelti per la chiusura dei concerti, promettendo un finale molto emozionante.
Vasco ha rivelato che il filo conduttore della scaletta del tour 2024 sarà particolarmente diverso rispetto a quello dell’anno scorso. Se nel 2023 il tema principale era “canzoni più intime sui rapporti uomo-donna”, per il 2024 si parla di una “social setlist”. Questo significa che le 24 canzoni scelte avranno un focus maggiore sul sociale, riflettendo probabilmente tematiche di attualità e problematiche collettive.
Bus concerti Vasco Tour 2024: sconto per i fan
Anticipazioni sul palco
Su Facebook Vasco ha mostrato in anteprima il palco della doppia data di Bibione: guardalo qui.
L’attesa verso il 2 Giugno
Vasco non ha voluto svelare ulteriori dettagli sulla scaletta: ma c’è anche da dire che l’attesa non sarà ancora lunga. Il 2 giugno è dietro l’angolo, e finalmente i fan potranno scoprire quali brani comporranno il nuovo tour. Con un inizio che promette di essere straordinario, le aspettative sono altissime!
Nell’attesa rivediamo insieme la scaletta di Vasco Live 2023 (data del 29 giugno a Salerno):
- Dillo alla Luna
- Stendimi
- Rock’n’roll show
- Non sei quella che eri
- Ogni volta
- Domani sì, adesso no
- Ti prendo e ti porto via
- Una canzone d’amore buttata via
- Un respiro in più
- Manifesto futurista della nuova umanità
- Interludio 2023 / Echo Lake
- XI comandamento
- C’è chi dice no
- Gli spari sopra
- Se ti potessi dire
- Vivere
- T’immagini
- Rewind
- Siamo soli
- Canzone
- L’amore l’amore
Encore: - Come nelle favole / Non l’hai mica capito / Cosa ti fai / Il blues della chitarra sola / Ormai è tardi / Incredibile romantica / Ridere di te
- Sally
- Siamo solo noi
- Vita spericolata
- Albachiara
- A Change Is Gonna Come